Menù Notizie

Torino, Masina: "Rispetto all'anno scorso quasi agli antipodi. Potremmo giocare anche a 4"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Adam Masina, difensore del Torino, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 in amichevole contro la Virtus Verona: "Ho un piccolo problema muscolare al polpaccio destro dovuto alla contusione di ieri e il muscolo non si è decontratto. Ci tenevo comunque ad esserci".

Come giudica questa prima uscita?
"Oggi il primo tempo non è stato all'altezza. Non cerchiamo alibi".

Quali sono le sensazioni? Parlate di obiettivi?
"Fino a quando la squadra non è completata, come ha detto ieri il direttore Vagnati, è difficile parlare di obiettivi. Facciamo un duro lavoro e dobbiamo arrivare con undici teste a ragionare all'unisono".

Si sente un leader?
"Ritrovo nella metodologia di calcio del mister i miei concetti. Serve che dietro si comunichi di più e spesso tendo a dire una parola in più. Nello spogliatoio ci sono diversi leader. La squadra si sta formando anche caratterialmente".

Ha detto la squadra si sta formando anche caratterialmente, se ci sono, quali sono le differenze con l'anno scorso?
"Le differenze sono soprattutto in quello che il mister chiede e rispetto all'anno scorso si è quasi agli antipodi: si è passati dal giocare uomo contro uomo ad altro".

Dellavalle è pronto ad essere definitivamente aggregato alla prima squadra?
"Prima di tutto devo fare i complimenti ai ragazzi che sono entrati nel secondo tempo. Dellavalle è pronto, ma non solo lui".

Le difficoltà del primo tempo dipendono dai concetti o dalle gambe impallate?
"Un po' da tutte e due le cose. Troppe teste hanno ragionato con la propria testa".

State provando il 3-5-2, ma ci possono essere anche altri moduli?
"Abbiamo avuto un confronto con il mister e valuta che adesso sia meglio giocare con il 3-5-2, ma non è definitivo. Si potrà anche utilizzare la difesa a quattro".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"