Menù Notizie

Torino, Longo: "Un passo avanti verso la salvezza. Non partiamo battuti per Milano"

di Luca Bargellini
Fonte: Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Dopo la vittoria in rimonta del suo Torino contro il Brescia Moreno Longo ha risposto alle domande della stampa in conferenza stampa: "Sono soddisfatto della vittoria perché era una partita che dovevamo vincere e l'abbiamo fatto. Prima del gol del Brescia, che è stato fortunoso, avevamo già creato tre-quattro palle gol. Dopo il gol, contro un avversario che non ha nulla da perdere, hai perso per qualche minuto le certezze. Poi ci siamo ripresi e nella ripresa hanno approcciato nel modo giusto e hanno ribaltato".

Verdi-Zaza-Belotti? "Non mi piace mai parlare di singoli o di un reparto, ma sono contento del lavoro che hanno fatto e del gol che hanno trovato tutti. Hanno dato disponibilità in fase di non possesso creando situazioni importanti".

La salvezza? "Abbiamo fatto un passo avanti verso un obiettivo che rimane difficile. Dobbiamo prendere la consapevolezza di noi attraverso gare come quella di oggi. Lo spirito di oggi deve darci fiducia per le prossime sette partite. Sappiamo benissimo che dobbiamo continuare a lavorare duro, con concentrazione. Adesso dobbiamo concentrarci sulla gara contro l'Inter".

Turnover con l'Inter prima dello scontro diretto contro il Genoa? "Sappiamo bene che sono sette le gare importanti, non una o due. Dobbiamo pensare solo all'Inter senza andare oltre. Non partiamo battuti per Milano anche se sappiamo che affronteremo una grande squadra. Noi però nella gara secca possiamo giocarcela con tutti".

La contestazione? "La squadra è responsabile. Mi dispiace ci sia una contestazione perché abbiamo bisogno di unità, sostegno e disponibilità. Cerchiamo di rimanere isolati per non perdere concentrazione. Dobbiamo avere la forza per pensare solo al campo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza
07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A