Menù Notizie

Torino, la colonna vertebrale di Juric è in Qatar: orgoglio per 5 convocati, c'è già il caso Lukic

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cinque giocatori come una squadra di Futsal, con i ruoli che ci starebbero anche benissimo. Un portiere, un difensore, un centrocampista e due uomini offensivi: i granata convocati al Mondiale sono un quintetto di tutto rispetto. Tra i pali c’è Milinkovic-Savic, davanti a lui Rodriguez, in mezzo al campo Lukic e davanti il tandem tutto fantasia Vlasic-Radonjic. Ivan Juric ha prestato tutta la sua colonia serba, oltre al mancino svizzero e allo stakanovista croato. Ed è anche la colonna vertebrale del suo Toro, con tre dei calciatori più utilizzati che sono partiti per il Qatar: in testa c’è ovviamente il portiere, al secondo posto Vlasic utilizzato sempre per 90 minuti ad eccezione di due occasioni, poi Rodriguez che ha all’attivo 947 minuti. Inevitabilmente c’è qualche incognita in vista della ripresa del campionato, anche perché Juric ha perso praticamente un terzo della sua squadra titolare.

Incognita alla ripresa
I cinque granata sono fedelissimi dell’allenatore, anche se Lukic continua a mandare messaggi non proprio d’amore verso il Toro. “Ho grandi ambizioni e sono sicuro che arriverò dove mi ero prefissato, vedremo se sarà dopo il Mondiale o la prossima estate” la frase finita nell’occhio del ciclone, arrivata proprio durante i tentativi della società di trattare il rinnovo e dopo che già ad agosto si era vissuto un momento di totale gelo con l’ammutinamento del giocatore pre-Monza. A gennaio si valuteranno le opzioni, è inevitabile prepararsi ad un addio per evitare nuovi casi Belotti. Proprio la Serbia, però, si candida ad essere una sorpresa del Mondiale, così il rientro di Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjic potrebbe anche slittare. Anche la Croazia può giocarsi le sue carte dopo la finale persa in Russia contro la Francia, mentre la Svizzera di Rodriguez ha un girone di ferro con Brasile, Serbia e Camerun. Alle preoccupazioni per i rientri, però, si unisce l’orgoglio per i tanti granata convocati: soltanto Juventus, Inter e Milan hanno più convocati del Toro, una bella vittoria e una grande iniezione di fiducia per il futuro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione"
07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)