Menù Notizie

Torino, l’ultimo litigio di Juric: con i serbi è ancora alta tensione

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C’è di nuovo alta tensione nello spogliatoio del Toro. E dopo gli screzi con Radonjic e Ilic, adesso Juric deve recuperare i rapporti con il terzo serbo granata, Milinkovic-Savic. Ha fatto molto rumore l’esclusione del portiere nella trasferta a Bologna, una tappa fondamentale nel processo di crescita e maturazione di tutta la squadra. “Vanja è tornato scarico dalla nazionale e abbiamo voluto dare un’occasione a Gemello” la spiegazione del tecnico al ribaltone tra i pali. Dal Filadelfia, però, sono trapelate anche voci di uno screzio tra allenatore e giocatore, originato proprio da una scarsa applicazione del classe 1997 durante le ultime sedute di avvicinamento alla gara al Dall’Ara. La sensazione è che già da lunedì prossimo contro l’Atalanta il gigante di oltre due metri possa tornare al proprio posto, anche perché Gemello ha sfruttato malissimo la sua chance con il regalo dell’1-0 scartato da Fabbian, ma è il segnale di un altro caso da gestire nello spogliatoio del Toro.

Juric si è speso molto per Vanja, tanto da affidargli la porta fin dal suo approdo sotto la Mole: nonostante il serbo fosse sempre stato bocciato in tutte le esperienze avute tra Spal, Ascoli e Standard Liegi, il tecnico ha puntato forte sull’estremo difensore. E lo ha confermato anche dopo i disastri nel derby contro la Juve, andando quasi contro l’opinione pubblica. Le tensioni con Milinkovic-Savic, però, vanno ad allungare una lista già piuttosto corposa. Anche Ilic, infatti, dietro fu escluso dopo qualche prestazione nettamente al di sotto delle attese e qualche diverbio. L’ex Verona finì in castigo a fine ottobre, ora si è ripreso il posto anche perché Ricci è attualmente infortunato. Ma pure in questo caso Juric ci ha messo la faccia sul centrocampista, voluto con tanta insistenza che il presidente Cairo sborsò circa 15 milioni di euro lo scorso gennaio per regalarlo al suo allenatore. L’ultimo caso, sempre serbo, è Radonjic, per il quale il rapporto tra strappi e riavvicinamenti prosegue praticamente da sempre. Ora è il periodo del “down”, con il fantasista che pur essendo il capocannoniere del Toro ha racimolato appena 11 minuti da ottobre ad oggi. “E’ penalizzato dal modulo” la spiegazione di Juric. In realtà, il rapporto tra i due sta raggiungendo i minimi termini.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"