Menù Notizie

Torino, Juric si gode i suoi esterni: Singo e Vojvoda super, ma adesso Aina è di troppo

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cross da una parte, esterno che si fa trovare sul secondo palo sull’out opposto e conclusione: è uno schema provato e riprovato dalle parti del Filadelfia, così come avveniva già a Verona. “Ci mancano i gol degli esterni, nelle mie squadre hanno sempre segnato tanto” ripeteva Ivan Juric, memore delle imprese all’Hellas e di ciò che aveva ereditato e imparato dal mentore Gian Piero Gasperini. E il marchio di fabbrica dei gialloblu e degli orobici, il famoso gol “da quinto a quinto” (o “da quarto a quarto”, come nel caso del 3-4-2-1 del croato), sta finalmente diventando anche quello del Toro. A distanza di appena cinque giorni l’uno dall’altro, ecco le azioni fotocopia: cross di Vojvoda dalla sinistra, inserimento di Singo sulla destra, palla in rete. Fiorentina e Sampdoria si sono arrese davanti allo schema di Juric, l’ennesimo simbolo di quanto il gioco del croato sia stato assimilato dai suoi ragazzi, e l’allenatore si gode i miglioramenti delle ali.

Aina può partire
Devono mettermi dentro tra i quattro e i cinque gol a testa” continuava a ripetere il tecnico durante il girone d’andata. Adesso, stanno arrivando i frutti: l’ivoriano è andato a segno nelle ultime due gare e ha portato a tre le sue marcature stagionali, il kosovaro è al secondo assist da quando è cominciato il campionato. In più, ci sarebbero anche Ola Aina, che non ha mai partecipato attivamente a una rete e che si trova in coppa d’Africa con un futuro che potrebbe anche essere lontano dalla città della Mole, e Cristian Ansaldi, il quale è fermo ai box causa Covid ma che ha confezionato tre assist in appena nove presenze all’attivo. Ora è arrivato pure Mohamed Fares, un’ulteriore alternativa in fascia per Juric. E qualcuno sembra davvero di troppo, con Aina principale candidato a fare le valigie: il classe 1996 ha estimatori in Inghilterra ma Cairo vorrebbe una decina di milioni per farlo partire. Il gioco di parole viene fin troppo facile: il Toro ha davvero messo le ali. Ora c’è bisogno di ulteriori conferme, già a partire dalla prossima partita con il Sassuolo che farà visita all’Olimpico Grande Torino domenica pomeriggio alle 15.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata
15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura"