Menù Notizie

Torino, Juric: "Ho un grande gruppo, vittoria importantissima"

Live TMW
di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato allo stadio Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

21.20 - Il Torino torna a ringhiare per l'Europa, il 2-0 contro il Lecce permette ai granata di superare momentaneamente il Napoli e salire a quota 36. Bellanova e Zapata lanciano la squadra dopo un primo tempo spento, è il sesto risultato utile. A breve, il tecnico Ivan Juric parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Ore 21.29 - Comincia la conferenza stampa di Juric

Siete riusciti a portarla a casa anche non brillando.
"Sono d'accordo. Il primo tempo non mi è piaciuto, nella ripresa abbiamo aggiustato le posizioni degli attaccanti e li abbiamo messi in difficoltà. Li abbiamo attaccati bene, abbiamo segnato e l'abbiamo portata a casa. In altre occasioni abbiamo fatto meglio. Ho un grande gruppo, ci credevamo e sono stati bravi nella ripresa. E' una vittoria importantissima"

Pellegri è uscito un po' arrabbiato
"Ha una voglia matta di dare il contributo, lo vedo che ha continuità di lavoro e voglia di dare una mano. Può diventare determinante, se vogliamo fare qualcosa di importante abbiamo bisogno di tutti là davanti. E Pellegri è al punto giusto"

Come mai la sostituzione di Vlasic?
"Può fare meglio, sono sincero. A Sassuolo mi è piaciuto tanto come energia e altre cose, oggi mi è piaciuto meno: lì ho scelte. Preghiamo che Masina regga e che anche sulle fasce resistano, ma in mezzo abbiamo gente che sta bene come Linetty che mette una sostanza incredibile. E anche Ricci più avanzato ha sempre fatto bene. Sappiamo che Linetty è un equilibratore, con lui siamo tutti più sereni. E' diventato una persona importante per tutti"

La difesa era completamente inedita: la inorgoglisce?
"Lovato ha fatto meglio che nelle altre, era più sicuro: lo conosco bene, ha doti importanti e può crescere. Mi è piaciuto. Masina è una scoperta totale, ha fatto 40 minuti in sei mesi a Udine e viene qua a fare tre gare di fila a livelli importanti. Ha una capacità di apprendere favolosa. E' un top player a livello umano"

Ha chiesto al pubblico gli applausi per Lazaro
"Ora posso dire che i nostri valori umani sono alti, stanno tutti bene insieme e voglio positività totale da parte di tutti, anche dal pubblico. A volte non va tutto bene, ma garantisco che l'impegno è di alto livello e gli allenamenti sono favolosi. Al Fila c'è un'energia unica: magari abbiamo qualche limite, ma c'è un gruppo favolose. E mi piace che il pubblico li appoggi"

E' una vittoria da squadra matura?
"A Sassuolo è stato un gran pareggio con giocatori che sulla carta sono migliori dei nostri. Con la Salernitana non è stata buona, due punti buttati. Oggi non buono il primo tempo, ripresa molto meglio. A Sassuolo abbiamo fatto tanti tiri sfiorando il gol, a volte va dentro e a volte no"

Un giudizio sul Lecce in chiave salvezza
"Secondo me è forte. Se si guarda la squadra e come affrontano le partite, hanno giovani interessanti e anche Dorgu ha potenziale. Sono allenati non bene, di più, e accettano l'uno contro uno con due difensori centrali forti. Non dovrebbe avere problemi a salvarsi, ma è un campionato molto difficile"

Lazaro e Ilic come stanno?
"Vediamo domani, speriamo non sia niente di che. E Ilic ha solo crampi"

Ore 21.41 - Termina la conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso