Menù Notizie

Torino, il top player è Juric: senza rinforzi, strapazza 3-0 una squadra che farà la Champions

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato a Waidring (Austria)
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il vero top player del Toro è in panchina, c’è poco da fare. Perché nonostante una squadra che rimane un cantiere aperto, Ivan Juric sta riuscendo nell’impresa di far giocare bene una rosa che, su 32 giocatori, dovrebbe essere stravolta ancora per metà. Eppure, contro i campioni di Turchia del Trabzonspor, che giocavano praticamente in casa considerando i quasi tremila tifosi presenti a Kitzbuhel (a larghissima maggioranza turca), si è visto il miglior Toro di questo pre-campionato. Un 3-0 senza storie, che ha visto la squadra del croato dominare in lungo e in largo. Nei primi 45 minuti, infatti, i granata non hanno avuto nulla da invidiare, anzi, a una squadra che disputerà i preliminari per entrare nella prossima Champions League. Berisha non ha dovuto compiere nessuna parata, Zima ha annullato Trezeguet, Singo è tornato a galoppare sulla fascia destra.

Radonjic scatenato
E, soprattutto, si è sbloccato Nemanja Radonjic, l’unico acquisto dell’estate granata insieme a Brian Bayeye. E’ il serbo, infatti, il grande protagonista dell’amichevole contro il Trabzonspor. Due gol in due minuti, così il trequartista in prestito dall’Olympique Marsiglia ha cominciato a dare un assaggio delle sue qualità. Prima ha sfruttato un assist di Singo, poi è stato rapace nel rubar palla a Tokoz e a battere il portiere Cakir. Nella ripresa, invece, sono Seck e Milinkovic-Savic a salire sugli scudi: il senegalese, il quale in attesa degli acquisti è diventato il trequartista titolare, firma il tris sfruttando un altro svarione dei turchi, mentre il serbo blinda la sua porta con almeno tre interventi prodigiosi. Il largo e convincente successo, però, non deve distogliere l’attenzione dal mercato: un altro giorno è passato senza acquisti, da quando è arrivato Radonjic sono ormai passate più di due settimane. I pezzi che mancano sono sempre gli stessi e, soprattutto, sono sempre tanti: un centrale di difesa, due centrocampisti, due trequartisti e un attaccante, oltre ad un portiere.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:40 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:38 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:34 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League"
23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata"