Menù Notizie

Torino, Gojak: "Posso fare la mezzala o il trequartista. Idoli? Modric e De Bruyne"

di Emanuele Pastorella
Foto

“E’ un ragazzo che ha voglia, sono quei tipi di calciatori che fanno bene all’interno di un gruppo": così il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, su Amer Gojak, il bosniaco prelevato dalla Dinamo Zagabria. "Ha il sangue negli occhi e la voglia di imparare, abbiamo un allenatore bravo e Gojak ha qualità per fare bene: ha forza, è un centrocampista offensivo che può fare la mezzala o il trequartista. Lo abbiamo osservato in più occasioni, può darci una grande mano ed essere importante per il futuro del Toro” ha aggiunto l'uomo mercato del club. E il giocatore, attraverso i microfoni di Torino Channel, è stato presentato alla stampa.

Gojak, perché hai lasciato la Dinamo?
Ho vissuto sei anni splendidi con la Dinamo Zagabria in cui ho vinto molto, ora avevo bisogno di una nuova sfida. Il Toro è un grande club, è stata una scelta facile.

Hai parlato con Pjanic e Dzeko?
Si, ho parlato con entrambi: loro hanno grande esperienza in serie A, mi hanno detto cose importanti sul Toro, può essere la scelta giusta per la mia crescita.

Quanto tempo ci vorrà per vederti all’opera?
Spero di potermi adattare al più presto.

Stai studiando la lingua?
Qui c’è un bel gruppo, mi sentirò a casa. Ho un insegnante che mi sta aiutando con l’italiano.

Qual è il tuo ruolo preferito?
Gioco da 8 o da 10, il centrocampista centrale oppure trequartista. Ma dovunque mi metterà il mister, andrà bene.

Cosa ne pensi di Belotti?
E’ uno dei più forti nel mondo, è il nostro capitano ed è un fuoriclasse assoluto.

Conoscevi già la storia del Toro?
Nel mio paese si parla molto di Toro, ha una grande storia ed è molto particolare.

Qual è il tuo idolo?
Voglio essere me stesso, ma mi piacciono e mi ispiro giocatori come Modric e De Bruyne

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio
10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra