Menù Notizie

Torino e Bologna non si fanno male: Soriano salva Da Costa, il lunch match finisce 1-1

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un punto a testa. Finisce 1-1 tra Torino e Bologna, con Soriano che risponde a Verdi. Il gol è stato assegnato all'esterno granata, ma l'errore è tutto di Da Costa. I granata pensano più a non subire, ma in un momento simile serve un atteggiamento prudente. Un buon pareggio anche per gli uomini di Mihajlovic, ancora a secco di vittorie. Si muove la classifica, senza pensare troppo alla forma. Meglio la sostanza, almeno per il momento.

FORMAZIONI - Giampaolo si affida al 4-3-1-2 con Izzo terzino destro. Lukic tra le linee a supporto di Belotti e Bonazzoli. Gojak, Rincon e Linetty si piazzano in cabina di regia. Il Bologna schiera il 4-2-3-1 con Palacio falso nueve: Soriano sulla trequarti, con Barrow e Vignato sulle corsie esterne. Svanberg dal 1' a centrocampo, Medel nei due centrali di difesa.

PRIMO TEMPO SOPORIFERO - Nei primi 45’ succede poco e nulla. Da segnalare la traversa colpita da Svanberg all’8’ su errore di Lyanco. Belotti dopo pochi minuti chiede il calcio di rigore per un contatto in area con De Silvestri, ma Pasqua lascia correre. Nel finale ci provano Izzo e lo stesso Belotti, ma Da Costa controlla senza problemi. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

GARA COMPLICATA - I granata provano a cambiare registro nella ripresa: linea alta e maggiore pressione sul portatore di palla. I risultati del cambio di atteggiamento si vedono al 60’: Verdi prova l’azione personale con una conclusione da posizione defilata, Da Costa devia in corner. Il gioco si apre e il Bologna risponde: Barrow sfrutta una buona azione manovrata da parte dei suoi, conclusione violenta che sorvola la traversa. Al 65’ il gambiano si mette ancora in proprio e costringe Milinkovic-Savic alla prima parata della sfida.

IL TORO RINGRAZIA DA COSTA, SORIANO RISPONDE -Al 70’ arriva l’episodio che cambia il match: punizione tesa in area di rigore di Verdi, Da Costa ci mette il piede ma l’intervento è davvero goffo: clamoroso autogol, anche se la Lega assegna la rete all’esterno del Torino. Soriano però non perde tempo e nel giro di dieci minuti ristabilisce parità: imbucata di Vignato per il centrocampista rossoblù, il diagonale finisce dritto in rete. Dopo la seconda rete di giornata granata e rossoblù pensano più al punto che a forzare la mano: finisce 1-1 dopo 4' di recupero.

Rivivi la diretta testuale di Torino-Bologna su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza
07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A