Menù Notizie

Torino, da ribelle a blindato: Nkoulou è di nuovo indispensabile

di Gianluigi Longari
Foto Articolo

L’indizio eloquente è l’avere affrontato una big del nostro campionato tornando a casa senza avere dato nessun dispiacere al proprio estremo difensore. L’equazione si completa facendo riferimento al reinserimento di Nicolas Nkoulou nell’undici titolare granata. Dopo un avvio di stagione travagliato, retaggio delle velleità estive del difensore che aspirava a nuove avventure professionali, Mazzarri ha reinserito l’ex Marsiglia ed i risultati sono tornati ad essere decisamente confortanti sotto il profilo della solidità in fase arretrata. Una considerazione che, unita alla pace sancita mezzo social prima e tra le sacre mura dello spogliatoio poi, ha ripalesato l’assoluta indispensabilità del camerunese per la costruzione di un progetto ambizioso ed a lunga gittata. Per questo motivo, il passo ulteriore e quasi naturale, è stato quello di riaprire in maniera concreta i discorsi legati al suo possibile rinnovo di contratto con annesso adeguamento: la maniera più immediata ed efficace per mettersi alle spalle le sirene che lo avrebbero potuto portare lontano e che invece hanno sottolineato quanto Mazzarri non possa fare a meno di lui.


Altre notizie
Domenica 20 Ottobre 2019
12:54 Serie B Venezia, Capello: "Risposto bene, ci siamo fatti trovare pronti" 12:49 Serie A Sassuolo e Inter sull'1-1. Berardi segna e dedica il gol a Squinzi 12:49 Serie A Le pagelle di Immobile: dove sarebbe la Lazio senza i suoi gol? 12:45 Europa Arsenal, Ceballos vuole andare oltre il prestito: avviati contatti col Real 12:40 Serie A Udinese, Marino: "Pochi gol ma margini di miglioramento enormi"
12:35 Serie B Pres. Pescara: "Zauri non è in discussione ma si devono svegliare tutti" 12:34 Serie A Subito Lautaro Martinez. Il Toro porta avanti l'Inter sul Sassuolo al 2' 12:30 Serie A Le pagelle di Danilo - Una sassata che vale il momentaneo pari 12:26 Serie A Sassuolo, Marlon: "Speriamo in una grande gara per la famiglia Squinzi" 12:22 Altre Notizie Inter, oggi 5 italiani in campo. Non succedeva dal febbraio 2018 12:21 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Triste la prima partita senza Squinzi" 12:19 Serie A Inter, Marotta: "Ibrahimovic a gennaio? Il nostro attacco rimarrà invariato" 12:16 Serie B Venezia, Bocalon: "Partita importante affrontata con la giusta mentalità" 12:12 Serie A Inter, Gagliardini: "Vogliamo mettere subito in campo quanto preparato" 12:11 Serie A Le pagelle di Pjanic - Direttore d'orchestra, decisivo con un suo gol 12:07 Altre Notizie Milan-Lecce, i convocati per la prima di Pioli: rientra Musacchio 12:02 Serie A Udinese, Marino: "Toro squadra forte, sarà una partita molto aperta" 11:57 Serie B Venezia, Tacopina esulta: "Vittoria importante, tre punti pesanti" 11:52 Serie A Le pagelle di Buffon - Bentornato Superman: salva il risultato 11:48 Altre Notizie TMW - Milan, risentimento muscolare per Bonaventura: non convocato 11:46 Serie A LIVE TMW - Brescia, Corini: "Balotelli? Ha avuto un problema, valuterò bene" 11:45 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni: Lautaro con Lukaku. Defrel out 11:43 Serie A Sassuolo, Marlon: "Momento duro, ma dobbiamo superare tutto" 11:38 Serie A Inter, Gagliardini: "Sappiamo come affrontare il Sassuolo" 11:33 Serie A Le pagelle di Ronaldo - 701 meraviglie per la stelle portoghese 11:29 Altre Notizie Campionato Primavera 1, Atalanta bene, male Juventus e Inter 11:24 Europa Eredivisie, perde male il PSV, in vetta l'Ajax 11:19 Altre Notizie Lazio-Atalanta, moviola Gazzetta: "Chiamate corrette di Rocchi" 11:14 Serie A Le pagelle di Stepinski: ancora a secco e ora Juric è preoccupato 11:10 Altre Notizie Juve-Bologna, moviola Gazzetta: "Braccio largo de Ligt è caso limite"