Menù Notizie

Torino, da ribelle a blindato: Nkoulou è di nuovo indispensabile

di Gianluigi Longari
Foto Articolo

L’indizio eloquente è l’avere affrontato una big del nostro campionato tornando a casa senza avere dato nessun dispiacere al proprio estremo difensore. L’equazione si completa facendo riferimento al reinserimento di Nicolas Nkoulou nell’undici titolare granata. Dopo un avvio di stagione travagliato, retaggio delle velleità estive del difensore che aspirava a nuove avventure professionali, Mazzarri ha reinserito l’ex Marsiglia ed i risultati sono tornati ad essere decisamente confortanti sotto il profilo della solidità in fase arretrata. Una considerazione che, unita alla pace sancita mezzo social prima e tra le sacre mura dello spogliatoio poi, ha ripalesato l’assoluta indispensabilità del camerunese per la costruzione di un progetto ambizioso ed a lunga gittata. Per questo motivo, il passo ulteriore e quasi naturale, è stato quello di riaprire in maniera concreta i discorsi legati al suo possibile rinnovo di contratto con annesso adeguamento: la maniera più immediata ed efficace per mettersi alle spalle le sirene che lo avrebbero potuto portare lontano e che invece hanno sottolineato quanto Mazzarri non possa fare a meno di lui.

Altre notizie
Giovedì 28 Maggio 2020
16:11 Serie A Abete: "Non assegnare lo scudetto per una stagione non sarebbe la fine del mondo" 16:07 Serie A Quanto valgono i club? Milan unico in negativo: vale il 3% in meno del 2016. Inter +146% 16:05 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, le ultime da Spagna e Inghilterra: la Premier riparte il 17 giugno 16:04 Serie B Pres. Lega B: "Non capisco come possa riprendere la Serie A senza che riprenda la B" 16:02 Calcio estero Telegraph - La Premier League ripartirà mercoledì 17 giugno con i due recuperi
16:00 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - Il calendario completo delle gare ancora da giocare 15:57 Calcio estero Francia, le partite proibite aumentano: coinvolti anche alcuni ragazzi delle giovanili di Ligue 1 15:53 Serie A Juventus, dialogo e tattica: così Sarri prova a salvare Higuain 15:51 Calcio estero LaLiga punta a chiudere i campionati il 19 luglio. Poi i play-off di Segunda fino al 2 agosto 15:49 Calcio femminile Roma Women, Thomas: "Vorrei ricominciare con gli allenamenti normali" 15:45 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - In caso di via libera, quando ci sarà il calendario? 15:42 Calcio estero Australia, il CEO della Federazione annuncia la ripartenza. Partite da metà luglio 15:38 Altre Notizie Come ripartirà la A? Ulivieri: "Se giochiamo a mezzanotte, aumentiamo il rischio degli infortuni" 15:36 Serie A TMW - Milan, Dumfries è sempre nel mirino. Calabria piace a Bologna e Siviglia 15:35 Serie A Gravina: "Sono tristi i presidenti che non vogliono ripartire per non pagare gli stipendi" 15:34 Serie C ESCLUSIVA TMW - Pres. Bisceglie: "Parlerà il campo. Pronto a chiedere dimissioni Ghirelli e Direttivo" 15:32 Altre Notizie TMW RADIO - Miccoli: "Cavani incredibile, può essere l'uomo giusto per l'Inter di Conte" 15:30 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - La Supercoppa sarà in Arabia Saudita? 15:28 Calcio estero Comunicato Lokomotiv Mosca: quattro giocatori positivi al Covid-19. Sono tutti asintomatici 15:27 Altre Notizie Torna la A? Cannavaro incredulo: "Assurdo che si giochi. In Cina si ripartirà solo ad ottobre" 15:25 Serie A Real Madrid, la strategia per il futuro: dai contratti in scadenza agli obiettivi, sarà rivoluzione in 2 anni 15:23 Serie A Napoli, proposto il rinnovo a Fabian Ruiz: il centrocampista prende tempo 15:15 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - Che ne sarà del calendario della Nazionale? 15:12 Serie A Filo diretto Inter-Barça: da inizio lockdown ben 15 riunioni per Lautaro. Ma non per Vidal 15:08 Serie A Quanto valgono i club? L'Inter migliora del 42%, il Milan sotto del 5% 15:08 Serie A Inter, Matheus Cunha: tra il flirt e il nero su bianco c'è di mezzo il mare 15:04 Serie C ESCLUSIVA TMW - Carpi, Bonacini: "Assemblea di Lega bypassata. Chiediamo rispetto e correttezza" 15:00 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - Calciomercato e contratti: che succede? 14:59 Serie A Protocollo ripresa, l'appello di Castellacci: "La quarantena per le squadre scenda a 7 giorni" 14:57 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Inter, Conte non voleva Eriksen ma Vidal. Juve ha cercato Milik"