Menù Notizie

Torino, da punto fermo a punto interrogativo: Lukic resta un rebus tra rinnovo e cessione

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da capitano a fuori rosa, fino alla pace e alla soddisfazione per la chiamata in vista del Mondiale in Qatar. Ne sono capitate davvero di tutte a Sasa Lukic negli ultimi tre mesi, con il punto più basso toccato lo scorso 12 agosto con la mancata convocazione per la trasferta di Monza. Voleva andarsene via, nonostante avesse da poco ereditato la fascia di capitano da Andrea Belotti e fosse pronto a cominciare la stagione da protagonista dei granata. Da punto fermo a punto interrogativo, la situazione è poi rientrata e Lukic si è pian piano riguadagnato la fiducia dell’allenatore, tanto che dalla quarta giornata in avanti è tornato titolare fisso nello scacchiere di Juric. “Guardando Lukic l'altro giorno, è stato uno scemo: aveva male al polpaccio e ha comunque giocato, rischiando il Mondiale” diceva il tecnico qualche giorno fa, sottolineando come il serbo non si sia tirato indietro e non si sia risparmiato pensando al Qatar. Un buon punto di partenza per il futuro, anche se i discorsi per il rinnovo non sembrano aver subito l’accelerata sperata.

Ora il Mondiale
I primi approcci non hanno portato a grandi avvicinamenti tra le parti, il contratto del serbo rimane in scadenza giugno 2024. E più si va avanti nel tempo, più in via Arcivescovado si vuole evitare un alto caso Belotti, con l’ex capitano andato via a parametro zero nonostante il valore del cartellino potesse rimpolpare le casse della società. Di conseguenza si aprono due strade per il presidente Urbano Cairo: fare di tutto per arrivare alla fumata bianca, cedere il giocatore tra gennaio e giugno prossimo. In mezzo, un Mondiale che potrebbe consacrare definitivamente Lukic, con la possibilità di monetizzare ulteriormente da una sua eventuale cessione. Per il momento si rimane nel campo delle ipotesi, anche se sembra difficile immaginare un suo addio a gennaio: Juric ha palesato la necessità di rinforzi, in particolar modo a centrocampo, e privarsi Lukic sarebbe un controsenso incredibile.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"