Menù Notizie

Torino, Cairo: "Felice del rinnovo di Izzo. Non sottovalutiamo il Debrecen"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite di Rai Radio 1 Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato di mercato e della prossima partecipazione dei granata all'Europa League: "Siamo molto contenti per il rinnovo di Izzo, che ha disputato un grande campionato e dimostrato di avere grandi qualità umane e calcistiche, ed ha sempre voglia di migliorarsi. Abbiamo respinto molte pretendenti, per noi è fondamentale mantenere tutta la squadra che lo scorso campionato ha totalizzato 63 punti. Petrachi? Ci può stare dividersi dopo tanti anni assieme, non mi era piaciuto i modo in cui stavano andando le cose, ma poi ci siamo chiariti e gli ho fatto l'in bocca al lupo per questa nuova esperienza. Per quanto riguarda l'Europa League, la scelta di giocare ad Alessandria è stata obbligata, avevamo sondato anche altri stadi ma tutti presentavano delle problematiche, l'unico disponibile era Udine,, ma non me la sono sentita di far fare ai tifosi una trasferta così lunga in un giorno feriale.

Andremo ad Alessandria, dove siamo riusciti ad aumentare la capienza a 6000 posti. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare il Debrecen, è un appuntamento fondamentale. Se le cose andranno come mi auguro, poi faremo gli opportuni ragionamenti, che abbiamo già iniziato, con il mister in sede di mercato, Questo è forse il più bel momento della mia presidenza, mi auguro che possa proseguire nei prossimi mesi. Ci sono stati altri bei momenti, come la promozione in Serie A nella mia prima stagione e la cavalcata in Europa League di qualche anno fa, ma questo forse è quello migliore, veniamo da una stagione con 63 punti e speriamo di continuare a fare bene".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco