Menù Notizie

Torino, Cairo elogia Sanabria: "Rigore non banale. Europa? Vediamo, partita per partita"

TMW
di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Emanuele Pastorella
Foto

Al termine del successo di oggi contro il Monza, il patron del Torino Urbano Cairo ha parlato così del successo arrivato grazie a Sanabria: "È stata una vittoria importante, ci voleva. Il loro portiere ha fatto parate importanti, la vittoria è meritata".

Una parola per Sanabria?
“Tonny ha avuto un problemino al tendine per cui sta gestendosi. Ma quando lo chiami è sempre prontissimo. E tirare quel rigore non è banale, era importante e decisivo. Ha qualità e l’ha tirato benissimo”.

La qualità che le piace di più?
“La compattezza, sento che sono uniti e hanno un obiettivo. Anzi, a volte non deve neanche sentirlo troppo o rischi di avere il braccino. Ma devo dire molto bene, ho visto grande compattezza e tutti che si aiutavano, da Sanabria al solito Zapata che fa le rincorse in difesa”.

La possibilità di avere otto squadre in Europa è uno stimolo in più?
“Vediamo, noi dobbiamo andare avanti di partita in partita con questa voglia di vincere e poi vediamo alla fine. Ma l’obiettivo è chiaro nella mente di tutti, bisogna continuare così. Quello che conta non è pensare sempre all’obiettivo, ma fare le cose che servono per avvicinarsi, passo dopo passo. Bisogna averlo in mente, ma puntare a superare ogni volta lo step successivo”.

Guardare la classifica oggi è positivo?
“Sono contento, era un crocevia ed era importante. abbiamo otto partite non banali, manteniamo questo spirito. Bisogna andare a Empoli per fare una grande partita, poi ci sarà una settimana per preparare il derby. Ovviamente alla partita contro i bianconeri dovremo pensare poi, adesso solo la testa all'Empoli”.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo
00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre 23:40 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Già innamorato di questa squadra. All'inizio hanno sentito la pressione" 23:38 Serie A Napoli in vetta solitaria, Varriale: "Conte in soli due mesi ha cambiato volto alla squadra" 23:34 Calcio estero Derby di Madrid, Correa ferma Ancelotti al 95'. Il Barça resta a +3 in vetta