Menù Notizie

Torino, Belotti ha fatto 90. Ora l'Inter: una sola sconfitta negli ultimi cinque anni

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

E’ nella top five dei giocatori che hanno segnato di più da quando è ripreso il campionato: cinque gol in sei partite, con il rimpianto del rigore sbagliato contro il Parma che avrebbe potuto significare “en plein”. Da quell’errore del 20 giugno scorso, però, il Gallo non si è più fermato, centrando il record personale di cinque partite consecutive con una marcatura all’attivo. Nella storia del Toro ci sono riusciti soltanto Valentino Mazzola e Marco Ferrante, adesso può rincorrere Ruggiero Rizzitelli e Ciro Immobile, nel mirino in caso di nuovo gol contro l’Inter, mentre in testa c’è Franco Ossola a quota otto. E anche la scalata nella classifica all time prosegue: Belotti ha fatto 90, è al nono posto nella graduatoria. Il più vicino è Adolfo Baloncieri, il quale si fermò a 100. Praticamente impossibile raggiungerlo con appena sette gare a disposizione, ma intanto il Gallo è tornato più prolifico che mai.

Serie negativa lontano dall’Olimpico Grande Torino, ma serie positiva a San Siro sponda nerazzurra: così si presenterà il Toro al Meazza domani sera, dove troverà un’Inter in calo, reduce da un punto nelle ultime due uscite contro Bologna ed Hellas Verona. Anche Belotti e compagni, però, in trasferta faticano non poco, con una striscia di sei sconfitte consecutive che va avanti dallo scorso 18 gennaio. E Moreno Longo, in particolare, non è ancora riuscito a tornare da una gara esterna senza perdere. Ci proverà lunedì, in uno stadio che porta fortuna ai granata: negli ultimi cinque anni, il Toro ha perso soltanto una volta. Per il resto, due vittorie e due pareggi, tra questi proprio l’ultimo precedente, il 2-2 del 2018/2019 con Belotti e Meité a recuperare il doppio svantaggio di Perisic e De Vrij. I granata, però, hanno in Antonio Conte un ostacolo insormontabile: in sei precedenti, il tecnico non ha mai perso, né quando si trattava di derby alla guida della Juventus e nemmeno in serie B con il Siena, così come la sua prima da nerazzurro al Grande Torino, espugnato con un netto 0-3.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza
09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"