Menù Notizie

Torino, Bellanova out e Pedersen in: il saldo di Cairo con gli esterni è +19 milioni

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quasi come un fulmine a ciel sereno, il Toro rischia seriamente di perdere Raoul Bellanova. O meglio, lo ha praticamente perso: servirebbe una sorta di clamoroso dietrofront del giocatore, come accaduto giusto un anno fa di questi tempi con Buongiorno. Si era tirato un enorme sospiro di sollievo quando la Roma aveva deciso di abbandonare la pista e di virare con decisione su Assignon del Rennes, ora però c’è l’Atalanta che sta affondando per il classe 2000. E gli orobici hanno praticamente chiuso l’operazione, con un’offerta intorno ai 20 milioni di euro più bonus che erano quelli richiesti dal presidente Urbano Cairo per far partire il gioiellino. “Sono un professionista e ora sono concentrato sul Torino, poi se un giorno dovrò cambiare maglia ci penserò: oggi penso solo a questa squadra” diceva Bellanova giusto quattro giorni fa, nella conferenza stampa post-Milan. E quel giorno potrebbe anche essere arrivato, perché ad alimentare i sospetti di fumata bianca con l’Atalanta c’è anche un altro particolare: da via Viotti, infatti, hanno già bloccato l’alternativa.

Il Toro e il Feyenoord sono all’atto conclusivo nella trattativa per Marcus Pedersen con la formula del prestito a un milione e il riscatto fissato a poco meno di quattro. Il norvegese, classe 2000, non è un nome nuovo: da una parte perché già in passato era stato accostato ai granata, dall’altra perché è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Ha giocato in serie A giusto l’anno scorso, al Sassuolo, in una stagione sfortunata e deludente a livello personale e di squadra. Pedersen ha collezionato 30 presenze con zero gol, ma soprattutto ha concluso l’annata con il dramma della caduta in serie B. Il Toro rischia di passare dal futuro esterno della Nazionale azzurrra, Bellanova, a un giocatore retrocesso tra i cadetti, Pedersen appunto. E sui social i tifosi sono furibondi, già “scottati” dall’addio di Buongiorno e scettici su un mercato in ritardo e che non convince. E, soprattutto, per il nuovo saldo per il presidente Cairo: tra la cessione di Bellanova e l’acquisto di Pedersen, basta fare 20 milioni meno uno. Che vuol dire 19 milioni, da aggiungere ai circa 40 per Buongiorno, mentre tra le spese va segnalata soltanto la decina spesa per Coco.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli"
22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare"