Menù Notizie

Torino, a Udine vittoria fondamentale. Ora un pezzo di salvezza passa da San Siro

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Finalmente Belotti, e il Toro comincia ad intravedere la salvezza. Serviva il ritorno al gol del Gallo per espugnare la Dacia Arena di Udine e portarsi momentaneamente cinque punti sopra al Cagliari, in attesa che i sardi vadano a San Siro contro l’Inter. Il rigore conquistato, e poi realizzato, dal capitano granata arriva per una follia di Arslan, che affossa il 9 del Toro, ma nell’azione c’è uno schema provato e studiato al Filadelfia: tocco sotto di Verdi da punizione per Belotti, il bomber viene steso e poi è freddo davanti a Musso. Una giocata che il Gallo conosceva bene, fin dai tempi di Mihajlovic quando c’era Ljajic ad ispirarlo.

Una rete che Belotti attendeva dal 6 febbraio scorso, poi una maledizione di sette partite consecutive con tanto di positività al Covid da dover superare. Il penalty realizzato rappresenta il dodicesimo gol stagionale, il Gallo ha potuto finalmente dedicare alla figlia Vittoria una rete con il granata addosso. E poi, la difesa è stata quasi perfetta: a parte un’iniziale amnesia di Milinkovic-Savic, schierato al posto del contagiato Sirigu, e un brivido per il contatto tra Buongiorno e Becao, i granata non hanno rischiato praticamente nulla. Sono stati guidati da un Bremer in formato super, tra i migliori in campo per attenzione e precisione negli interventi di testa, andando a sovrastare due giganti come Llorente e Okaka.

Così Nicola continua la rincorsa alla salvezza, si gode la terza vittoria su cinque totali e, soprattutto, può essere soddisfatto per i nuovi miglioramenti della sua squadra: quel “metodo kaizen” che tanto ha nominato alla vigilia sembra davvero essere la strada giusta. I granata hanno centrato il secondo risultato consecutivo, di questi tempi è già abbastanza per guardare con maggiore ottimismo alle prossime nove partite, recupero contro la Lazio compreso. Ora una settimana di tempo per preparare la sfida contro la Roma, ma oggi dal Filadelfia ci si collegherà attentamente con San Siro per Inter-Cagliari.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:19 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta"
23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho