Menù Notizie

TOP 50 TMW - Toh, chi si rivede: Pastore. Posizioni dalla 40^ alla 36^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Ecco le posizioni dalla 40^ alla 36^.

40 - CHRIS SMALLING (Roma) 6,31
"È lento" è il commento più cauto che è stato dato al difensore inglese al momento del suo arrivo alla Roma. Il difensore, scaricato con riserva dal Manchester United, oltre ad aver smentito la diceria, sta dimostrandosi un pilastro della retroguardia di Paulo Fonseca convincendo già tutti. Al punto che la Roma sta già valutando il riscatto.
Presenze: 8. Reti: 1. Assist: 0. Minuti giocati: 720'.

39 - ALEX MERET (Napoli) 6,31
Nell'anno che porta agli Europei, il portiere del Napoli ha alternato prestazioni non brillantissime a veri e propri exploit, vedi la partita contro la Roma la cui giornata di grazia ha evitato ai partenopei un passivo peggiore. La concorrenza di Ospina non sembra turbarlo.
Presenze: 8. Reti subite: 12. Minuti giocati: 720'.

38 - LUCAS CASTRO (Cagliari) 6,31
In un Cagliari che si è notevolmente rinforzato in mezzo con Nainggolan e Nandez, l'esperto argentino riesce a ritagliarsi il suo spazio anche se per lo più in spezzoni di gara. Nei quali però riesce a dare un contributo prezioso. Decisivo a fine settembre quando la sua rete ha permesso ai suoi di espugnare il San Paolo e successivamente ha evitato il ko contro il Verona.
Presenze: 12. Reti: 2. Assist: 0. Minuti giocati: 515'.

37 - GIANLUIGI DONNARUMMA (Milan) 6,32
In un Milan fra i peggiori della storia, il portiere si distingue ancora una volta come uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia. Prestazioni quasi sempre ben oltre la sufficienza e un paio di cadute a vuoto senza comunque rimediare insufficienze gravi. Senza il suo contributo ci domandiamo in che situazione si troverebbe il povero Diavolo.
Presenze: 12. Reti subite: 15. Minuti giocati: 990'

36 - JAVIER PASTORE (Roma) 6,33
Per la serie: "A volte ritornano". Il Flaco più che un Pastore sembrava una pecorella smarrita, fra prestazioni deludenti e infortuni inframezzati da un paio di colpi di tacco vincenti. Troppo lento per il calcio attuale a cui non basta l'innata classe. L'ecatombe sulla rosa della Roma ha portato Paulo Fonseca a puntare giocoforza su di lui. Venendo ripagato con performances all'altezza dove il genio ha prevalso sulla dinamicità. Nuovo acquisto giallorosso con un anno di ritardo.
Presenze: 8. Reti: 0. Assist: 1. Minuti giocati: 724'.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo"
07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex