Menù Notizie

Top 50 di Serie A - Dal 45° al 41°: Kolarov segna quanto Caputo e J. Pedro

di Ivan Cardia
Fonte: In collaborazione con Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Pausa nazionali, tempo di primi bilanci, anche su TMW. Analizziamo il rendimento dei giocatori dopo le prime sette giornate e lo facciamo attraverso le pagelle, date dai nostri giornalisti, in questa parte del torneo. Pagelle soggettive, come tutti i giudizi, però a conti fatti si può avere già le prime indicazioni sul campionato in corso. Nella classifica sono tenuti in considerazione solamente i giocatori con almeno 4 partite a voto. Ecco le posizioni dalla numero 45 alla numero 41:

45 - SOFYAN AMRABAT
Hellas Verona, media voto 6,29

Grande impatto del centrocampista olandese di origini marocchine sul nostro campionato. 87% di passaggi riusciti e 2,3 falli in media a partita: quantità e qualità, come si suol dire. Pochi bonus, ma mette in campo la tempra che chiede Juric.

44 - JOAO PEDRO
Cagliari, media voto 6,29

L'infortunio di Pavoletti e il fisiologico bisogno di Simeone di ambientarsi lanciano il brasiliano come miglior attaccante dei sardi. Tre gol in sette partite, l'ultimo decisivo nel pareggio contro la Roma. È con Nandez uno dei due insostituibili di Maran.

43 - RICCARDO ORSOLINI
Bologna, media voto 6,29

Poco brillante soltanto nella gara contro il Genoa, per il resto l'esterno offensivo scuola Ascoli è quasi sempre stato uno dei migliori in campo dei rossoblù. Tre assist e un gol, partendo da destra accentra su di sé le giocate offensive della squadra di Mihajlovic. È il miglior giocatore del Bologna per media voto in questo avvio di stagione.

42 - ALEKSANDAR KOLAROV
Roma, media voto 6,29

Dopo Dzeko, è il miglior realizzatore della squadra giallorossa. Mette in cascina anche un assist e non salta neanche un minuto di campionato, complici le sfortune dei suoi competitor nel ruolo. Cambiano gli allenatori, ma il serbo resta sempre lì, inossidabile.

41 - FRANCESCO CAPUTO
Sassuolo, media voto 6,3

Ha il compito, non semplice, di dare continuità dopo la straordinaria stagione scorsa, la sua prima in Serie A. Fin qui, ci è riuscito: tre gol e un assist nelle cinque partite giocate, letteralmente devastante contro la SPAL. Soltanto l'ottimo Berardi visto in questi primi minuti di stagione gli ruba la palma di migliore in campo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo
11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate