Menù Notizie

TOP 100 TMW - Young, che impatto. Bonaventura si fa rimpiangere. Posizioni dalla 55^ alla 51^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 55 alla 51:

55 - ASHLEY YOUNG
Inter, media voto: 6.21

Il capitano del Manchester United sceglie di rimettersi in gioco e lo fa in un altro campionato top. La sua esperienza al servizio dell'Inter è preziosissima, il suo adattamento straordinariamente veloce, le sue qualità indiscutibili. Esordisce a destra, passa dalla gara successiva a sinistra per poi restarci. In mezza stagione riesce a segnare 4 reti e servire 4 assist. Decisamente meglio di Eriksen, per restare in tema di acquisti invernali dell'Inter.

54 - GIACOMO BONAVENTURA
Milan, media voto: 6.21

Si ripresenta dopo un brutto infortunio che l'ha lasciato fuori per troppo tempo e ci mette un po' per trovare una condizione accettabile. Contro il Napoli a fine novembre si rivede il vecchio Bonaventura ma il meglio di sé lo dà alla ripresa del campionato, nelle ultime 12 gare dove sforna un assist dietro l'altro. Era già noto il suo addio a fine stagione, eppure chiude con grandissima professionalità e dignità, facendosi rimpiangere.

53 - CHRISTIAN KOUAME
Fiorentina, media voto: 6.22

Parte fortissimo col Genoa, sembra il suo anno: quattro partite, tre reti. A inizio novembre le marcature sono cinque, più tre assist. Poi il viaggio con la Nazionale e la rottura del crociato. La Fiorentina ci scommette a gennaio, lo ritrov per il finale di stagione e riesce a togliersi lo sfizio di segnare prima della conclusione del torneo. Il prossimo anno è quello della sua rivincita.

52 - DANILO D'AMBROSIO
Inter, media voto: 6.22

Cambiano gli allenatori ma tutti alla fine fanno affidamento su di lui. Sempre più completo, può giocare come esterno nel centrocampo a quattro o come centro-destra di difesa, con risultati apprezzabili e portando in dote anche qualche gol. Sopratutto nel finale, mette lo zampino contro Napoli e Atalanta.

51 - JESSE JORONEN
Brescia, media voto: 6.22

Qualche infortunio di troppo, ma quando chiamato in causa è sempre stato all'altezza. Una stagione complicata per il Brescia, lui ha provato a metterci una pezza risultando spesso il migliore in campo. Basti pensare che nel corso del campionato è riuscito a meritarsi in tre occasioni un 7.5 (nelle vittorie contro SPAL e Verona e nel pari con il Genoa).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"