Menù Notizie

TOP 100 TMW - Tre juventini in classifica. Soriano, anno di grazia. Posizioni dalla 45 alla 41

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 14 partite.

Ecco le posizioni dalla 45 alla 41:

45 - WOJCIECH SZCZESNY (Juventus) 6.25
Nella Juve che alterna ottimi risultati a inspiegabili passaggi a vuoto, il portiere polacco è stato più volte decisivo a evitare il peggio. Sempre tra i migliori, non soffre la concorrenza di Buffon, agguerrito a dispetto dell'età. Solo due insufficienze e nemmeno gravi, mentre spicca un 7.5 rimediato contro il Bologna e un rigore parato a Galabinov.

44 - WESTON MCKENNIE (Juventus) 6.25
Ha 22 anni ma si è presentato in Serie A già formato dall'esperienza in un campionato di alto livello come la Bundesliga. Giocatore di sostanza ma anche di qualità: 4 reti segnate e margini di miglioramento importanti. In questa Juventus che sta iniziando un processo di ricostruzione lo statunitense è destinato a diventarne un pilastro.

43 - MATTHIJS DE LIGT (Juventus) 6.25
Le qualità dell'olandese non si discutono e finora gli unici problemi emersi sono quelli di natura fisica. L'infortunio alla spalla lo ha portato a iniziare il campionato all'ottava giornata, poi è arrivato il Covid. Quando è stato schierato ha sempre garantito prestazioni di alto livello. Quando è in condizione la maglia da titolare ormai è sua.

42 - MATTIA PERIN (Genoa) 6.25
Il Genoa con lui è in ottime mani, il portiere ha ritrovato continuità e anche i problemi fisici sono un lontano ricordo. Porta mantenuta inviolata in ben 6 occasioni con un periodo di grazia a inizio 2021 che l'ha visto imbattuto per 450'. In un Genoa che si sta avviando verso una salvezza che sembrava complicata a inizio stagione Perin sta avendo un ruolo molto importante.

41 - ROBERTO SORIANO (Bologna) 6.25
Questa è di gran lunga la sua migliore stagione al Bologna. Titolare inamovibile, stakanovista, ha saltato fin qui solamente 31' quando è stato sostituito due volte. È il miglior marcatore della squadra con 9 reti e il secondo miglior uomo assist. Tante le partite dove si è distinto come il migliore dei rossoblù, su tutte nel derby contro il Parma alla seconda giocata. A 30 anni è nel pieno della maturità, la convocazione in Nazionale è stata il giusto premio.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto