Menù Notizie

TOP 100 TMW - Skriniar meglio di de Vrij, ci sono due italiani. Posizioni dalla 71^ alla 75^

di Michele Pavese
Fonte: Medie voto a cura di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Ecco le posizioni dalla 71 alla 75:

71 - LUIZ FELIPE RAMOS (Lazio) 6,16
Nei primi 100 non c'è a sorpresa Francesco Acerbi, che è stato uno dei migliori difensori degli ultimi campionati, ma la Lazio mantiene la sua quota grazie all'italo-brasiliano. Frenato come al solito da problemi fisici, Luiz Felipe ha giocato pochissimo in questa stagione ma i suoi voti sono sempre alti. Anche due giorni fa è stato il più positivo nella sconfitta per 3-2 contro il Milan.

72 - PIOTR ZIELINSKI (Napoli) 6,16
Nei due davanti alla difesa, sulla trequarti, esterno offensivo. Dal manuale "I mille modi per impiegare Zielinski", Gattuso ha attinto a piene mani, riservando al polacco un ruolo di jolly e spacca-partite. L'ex Empoli ha sempre risposto presente, anche se questa duttilità potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio e non gli sta garantendo il posto da titolare. Dove preferisce giocare?

73 - GIANLUCA MANCINI (Roma) 6,16
Chris Smalling non ha ancora avuto la continuità della scorsa stagione, così è toccato all'ex atalantino prendere sulle spalle il peso della difesa giallorossa. Con ottimi risultati, visto che è il migliore della retroguardia di Fonseca: il gol segnato mercoledì, decisivo nella vittoria contro il Cagliari, conferma anche le sue qualità quando si tratta di offendere.

74 - LORENZO PELLEGRINI (Roma) 6,16
Sente il peso di un'eredità impossibile e forse è per questo che non riesce ancora ad esprimere al massimo tutte le sue potenzialità. Poi sono arrivati anche gli infortuni a rallentarne la crescita. Il centrocampista, però, resta un punto di forza della Roma e riferimento importante per i compagni, sia sulla trequarti che davanti alla difesa.

75 - MILAN SKRINIAR (Inter) 6,15
Una delle più grandi sorprese della nostra TOP 100. Lo slovacco, che un anno fa aveva sofferto il cambio di modulo, è addirittura davanti al "ministro della difesa" nerazzurra, Stefan de Vrij. È cresciuto, è entrato nei meccanismi di Conte ed è tornato a esprimersi a livelli altissimi, quelli che due anni fa avevano letteralmente fatto schizzare la valutazione sul mercato.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale
14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte