Menù Notizie

TOP 100 TMW - Ribery, classe senza età. Tomori, che affare riscattarlo. Posizioni dalla 25 alla 21

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Di seguito le posizioni dalla 25 alla 21:

25 - FABIAN RUIZ (Napoli) 6.46
Quarta stagione al Napoli per il centrocampista spagnolo che dopo un esordio non brillantissimo contro il Venezia ha preso le chiavi del centrocampo. Le sue qualità ormai sono note, il suo rendimento in crescita con i picchi più alti toccati contro Sampdoria e Bologna, dove si è meritato il 7,5.

24 - CRISTIAN ANSALDI (Torino) 6.50
Schierato prevalentemente a partita in corso, l'argentino ha sempre dato un contributo importante, non prendendo mai un'insufficienza. Partita da incorniciare quella contro la Salernitana, giocata con la fascia da capitano al braccio e che lo ha visto servire due assist. Benissimo anche col Genoa, dove serve un assist al bacio per Sanabria e poi si fa male, tanto da dover saltare le ultime tre partite.

23 - FRANCK RIBERY (Salernitana) 6.50
Ha deciso di rimettersi in gioco a 38 anni, in una squadra che sulla carta partiva più indietro di tutte. L'età non intacca minimamente la sua classe, immensa e lo si nota quando è in campo e tocca palla. La tenuta fisica fin qui lo sta sostenendo: quattro le partite consecutive giocate, per giunta per tutti e 90'. Due assist a referto, manca la stoccata finale.

22 - FIKAYO TOMORI (Milan) 6.50
La qualificazione in Champions League del Milan ha permesso ai rossoneri di riscattarlo immediatamente, senza perdere troppo tempo. Del resto difensori così quando si trovano devono essere tenuti stretti. Velocità, senso della posizione, grande coraggio, personalità. Tutte qualità che vengono riconosciute al difensore inglese, che con Kjaer e all'occorrenza Romagnoli si completa perfettamente. Lampard lo aveva detto in tempi non sospetti: "Diventerà un top player". E Pioli se lo gode.

21 - ANTE REBIC (Milan) 6.50
Anche quest'anno il Milan si ritrova senza punte centrali e il buon Ante alla fine gioca più partite da adattato che nel suo ruolo naturale. Ma se nella scorsa stagione si vedevano le difficoltà quest'anno riesce a tirar fuori sempre prestazioni di grande qualità: pericolo costante quando lanciato in velocità e bravissimo come assist-man, nel 2-0 contro la Lazio manda in gol Leao e Ibrahimovic. I problemi alla caviglia lo privano di tre partite, ma si ripresenta in tempo per gli ultimi minuti del derby, creando scompiglio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"
23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi"