Menù Notizie

TOP 100 TMW - Rabiot, che rivincita. Milinkovic-Savic scivola nel finale. Posizioni 15-11

di Gaetano Mocciaro
Fonte: ha collaborato Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Le posizioni dalla 15 alla 11:

15 - LAUTARO MARTINEZ (Inter) 6.40
Leader offensivo in un'Inter che praticamente senza Lukaku si affida all'argentino. Qualche difficoltà tra metà settembre e inizio ottobre, poi si riprende ed è protagonista nella pazza notte di Firenze. Sette reti e quattro assist per lui.

14 - ADRIEN RABIOT (Juventus) 6.41
C'era l'offerta del Manchester United, in estate. Le commissioni ritenute "spropositate" hanno fatto naufragare l'affare. Nonostante ciò Allegri non se ne è privato ed è un punto fermo del centrocampo. A ragion veduta. Prestazioni in crescendo, che coincidono con la rimonta bianconera. L'immagine del pallone rubato a Milinkovic-Savic e immediato assist vincente per Kean è emblematica. Aggiungiamo anche tre gol all'attivo.

13 - SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) 6.43
Chi si aspettava un calo da parte del serbo dopo l'ennesima estate da protagonista dei giornali senza muoversi da Formello è rimasto deluso: con Sarri Milinkovic-Savic è diventato un protagonista assoluto dello spartito tattico, ancor più di Immobile, per non parlare di Luis Alberto. Ecco perché l'evitabile, per quanto discussa, ammonizione contro la Salernitana (che gli farà saltare il derby) e la prima grave insufficienza in stagione, contro la Juve, stonano parecchio in un inizio di anno davvero importante.

12 - LAZAR SAMARDZIC (Udinese) 6.45
Risultare decisivo costantemente nonostante i pochi minuti in campo è una caratteristica dei grandissimi e Samardzic sembra rientrare proprio in questa categoria: il miglior dodicesimo uomo della Serie A non risente del calo di rendimento dell'Udinese, che non vince da un mese e mezzo, facendo la differenza in modo costante e quasi sempre partendo dalla panchina.

11 - CIRO IMMOBILE (Lazio) 6.45
La solita certezza, gol a raffica e quando manca la Lazio soffre. L'infortunio al bicipite femorale lo ha messo ko pter due partite. Solo panchina contro la Roma e campo riassaporato per poco contro il Monza. Prima dello stop 6 reti e 3 assist.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3
00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida