Menù Notizie

TOP 100 TMW - Posizioni 45-41: Abraham, impatto da top player. Brozovic l'indispensabile

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 19 partite.

Di seguito le posizioni dalla 45 alla 41:

45 - MILAN SKRINIAR (Inter)
Qualche passaggio a vuoto per lo slovacco fra fine settembre e inizio ottobre, a rovinare un ottimo avvio di stagione. Si riprende e torna ad essere il solito muro, abile a pressare alto, con una lunghissima sequenza di prestazioni al di sopra della sufficienza. Anche tre gol all'attivo, tra cui quello che ha permesso ai nerazzurri di battere la Lazio a gennaio.

44 - MARCELO BROZOVIC (Inter)
Imprescindibile per Inzaghi e lo si sta notando più che mai in sua assenza: appena due punti in tre partite contro Sassuolo, Torino e Fiorentina. Rendimento regolare, contro il Bologna il picco più alto, dove ha trovato anche il gol ma anche l'ultimo mese è stato fin qui notevole, quasi mai sotto il 6,5 di media anche se anche lui è calato al calare dei nerazzurri.

43 - DAVIDE FRATTESI (Sassuolo)
Grande curiosità nei confronti del centrocampista, richiamato dal Sassuolo dopo l'ottima stagione in B al Monza. Su di lui sono riposte molte speranze e una piazza come quella sassolese è l'ideale per maturare con calma, basti vedere l'ultimo esempio di Locatelli. Praticamente sempre titolare, ha preso le misure anche sottoporta. A Monza aveva segnato 8 reti, nella categoria maggiore chiude a 4, più 4 assist.

42 - ISMAEL BENNACER (Milan)
L'esponenziale crescita di Tonali lo ha relegato al ruolo di prima alternativa del centrocampo. Tuttavia Pioli non se n'è mai privato, schierandolo in tutte le partite sebbene solo in 15 occasioni da titolare, la grande maggioranza da febbraio in poi. Gioca a testa alta, detta i tempi della squadra e ha un tocco di classe. Ed evidentemente anche un bel tiro da lontano, come si è visto a Bologna e Cagliari, dove ha risolto due partite.

41 - TAMMY ABRAHAM (Roma)
La leggenda dice che i giocatori inglesi, ma in generale britannici, faticano dannatamente a inserirsi nel calcio italiano. Roba superata da tempo anche se il luogo comune, si sa, è duro a morire. La Roma, ampiamente soddisfatta di Smalling, gli ha affiancato questo attaccante proveniente dal Chelsea e lui ci ha messo pochissimo a far vedere che se giocava nel club campione d'Europa un motivo ci doveva pur essere. Subito devastante, subito decisivo e non solo in zona gol, ma per l'importanza che ricopre nella manovra offensiva. La doppietta nel derby vinto 3-0 ha tolto ogni dubbio, facendolo diventare idolo dei tifosi giallorossi. Chiude con 17 reti al suo primo anno in Serie A, solo Volk nella storia giallorossa ha fatto meglio tra gli esordienti.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto