Menù Notizie

TOP 100 TMW - Posizioni 40-36: Calhanoglu-Dzeko in discesa, Kalulu la new entry

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 40 alla 36:

40 - HAMED TRAORE (Sassuolo) 6.28
È uno dei simboli del frizzante Sassuolo di questa seconda parte di stagione. L'ivoriano da febbraio in poi è diventato inarrestabile grazie alla nuova collocazione in campo, attaccante o trequartista di sinistra. 7.17 è la media delle ultime 6 partite, in cui ha segnato 3 reti, peraltro pregevoli, servendo 2 assist. Un altro nome si aggiunge a una già lunga lista di talenti sassolesi in vetrina.

39 - HAKAN CALHANOGLU (Inter) 6.28
Uno dei trasferimenti più chiacchierati dell'estate, il tradimento dal Milan all'Inter a parametro zero dopo quattro anni. Si presenta tirato a lucido per l'esordio contro il Genoa, dove segna e fa segnare e merita un 7,5. Il rendimento non trova più questi picchi fino al derby, dove arriva caricato dalle contestazioni dei suoi ex tifosi e gioca una signor partita dimostrando di avere personalità nel voler calciare un rigore sotto la Sud e trasformarlo. Ed è la svolta della sua stagione: da allora Calhanoglu sforna una serie di prestazioni impeccabili dietro l'alta, salvo poi subire anch'egli il calo che ha portato l'Inter a frenare.

38 - PIERRE KALULU (Milan) 6.28
Arrivato come terzino destro, Pioli per forza di causa maggiore ha dovuto adattarlo sin dalla stagione scorsa a centrale di difesa. L'arrivo di Florenzi all'inizio di questa stagione, unita agli infortuni di Kjaer e Romagnoli lo hanno di fatto spostato quasi naturalmente al nuovo ruolo, che interpreta con sorprendente personalità. Ogni partita un progresso e l'intesa con Tomori è notevole. Con questa cerniera difensiva il Milan nelle ultime tre partite non ha subito reti.

37 - EDIN DZEKO (Inter) 6.29
Il suo arrivo all’Inter fu anticipato dall’addio di Lukaku, uno difficile da rimpiazzare sia a livello di gol che di peso specifico nella squadra. L'inizio è illusorio, fino a fine ottobre è inarrestabile, segna sempre e arriva anche a toccare picchi altissimi, come l'8 contro il Bologna e il 7.5 col Sassuolo dove entra e ribalta la partita con gol e assist. In flessione da novembre in poi, trova con frequenza sempre minore la porta se pur segnando reti pesanti, come quella che vale la vittoria col Venezia al 90' o il pari col Napoli. A oggi sono 12 le marcature.

36 - MERIH DEMIRAL (Atalanta) 6.29
Il turco si è adattato abbastanza velocemente negli schemi di Gasperini, che al netto di qualche panchina ripone grande fiducia nei suoi confronti. Rendimento buono, con alcuni picchi di livello: su tutti la prestazione perfetta all'Allianz Stadium contro la sua ex squadra. E anche contro il Napoli, dove si toglie lo sfizio di segnare.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"