Menù Notizie

TOP 100 TMW - Nandez si barcamena nelle difficoltà. C'è De Ligt. Posizioni dalla 90 alla 86

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Di seguito le posizioni dalla alla 90 alla 86

90 - NAHITAN NANDEZ (Cagliari) 6,13
Sperava di andar via, è rimasto e ha chiesto scusa ai tifosi. Le prestazioni sono di livello nonostante la squadra faccia un'enorme fatica. L'uruguayano ha "toppato" solo in tre occasioni, mettendoci sempre l'anima e giocando alcune partite pregevoli, come contro lo Spezia e la Samp, dove è fra i migliori nell'unico successo ottenuto finora dai sardi in questo campionato.

89 - MARKO PJACA (Torino) 6,14
Accolto con scetticismo e non poteva essere altrimenti, viste le medie degli scorsi anni (5.54 con la Fiorentina, 5.69 col Genoa) eppure Juric sta tirando fuori il talento del suo connazionale. Non è titolare, ma risponde presente anche quando ha poco tempo a disposizione, entrando e segnando contro Sassuolo (gol vittoria), Lazio ed Empoli. Peccato per i soliti problemi fisici, gli ultimi dei quali lo hanno tenuto fuori per sei partite.

88 - MARCO SILVESTRI (Udinese) 6,14
Da Verona a Udine, dove è chiamato a non far rimpiangere Juan Musso, il portiere emiliano si sta confermando una certezza dimostrando di essere fra i migliori estremi difensori d'Italia. Molto bene soprattutto nelle prime giornate di campionato: ci mette del suo a stoppare la Juve all'esordio ed è decisivo a La Spezia, murando gli attacchi dei liguri poi puniti nel finale da Samardzic.

87 - GUGLIELMO VICARIO (Empoli) 6,14
È sicuramente fra le sorprese di questo campionato. Prelevato dal Cagliari dove era riserva di Cragno, sicuramente è cresciuto molto dietro di lui. E a Empoli sta ampiamente dimostrando di meritare la Serie A. Nonostante le 34 reti subite vanta tre porte inviolate, una di esse contro la Juventus dove è fra i migliori in campo. Rendimento costante: tolta la gara d'esordio contro la Lazio e il flop col Milan che ha chiuso il 2021 prove praticamente sempre sufficienti.

86 - MATTHIJS DE LIGT (Juventus) 6,14
Il suo agente Mino Raiola spaventa i tifosi bianconeri, annunciando come il suo assistito sia pronto a un altro step della sua carriera. Eppure De Ligt è considerato il presente e soprattutto il futuro della Juventus per le sue qualità difensive e per la sua leadership. Rendimento costante senza picchi né bassi né alti, con qualche panchina a lasciar spazio alla storica cerniera Bonucci-Chiellini.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C"
22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio