Menù Notizie

TOP 100 TMW - La sorpresa Saelemaekers e il Guerriero Vidal. Posizioni dalla 41^ alla 45^

di Michele Pavese
Fonte: Medie voto a cura di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Ecco le posizioni dalla 41 alla 45:

41 - PEPE REINA (Lazio) 6,27
Nessuno pensava che lo spagnolo avrebbe giocato così tanto nella prima parte di stagione. Da semplice "secondo" è diventato titolare, togliendo il posto a Strakosha a suon di buone prestazioni. Mai un'insufficienza, ha portato esperienza e sicurezza. Inzaghi se n'è accorto e ormai si affida prevalentemente a lui, anche nelle partite che contano.

42 - RICCARDO SOTTIL (Cagliari) 6,26
Ha cominciato benissimo la sua nuova avventura, segnando gol pesanti e meritandosi anche un 7,5 in pagella. Poi è calato, nonostante Di Francesco lo abbia sempre impiegato (10 volte da titolare). Una fiducia che il 21enne spera di continuare a ricambiare nel 2021, un anno decisivo per la sua maturazione.

43 - ALEXIS SAELEMAEKERS (Milan) 6,26
Quando arrivò a gennaio, molti tifosi si chiesero che utilità potesse avere in una squadra piena di laterali destri. Dopo un po' di comprensibile apprendistato, il belga ha fatto capire perché Paolo Maldini e Ricky Massara lo hanno voluto fortemente: corsa, inserimenti, intelligenza tattica e qualche gol pesante lo hanno reso un titolare imprescindibile nella macchina quasi perfetta di Pioli.

44 - PERPARIM HETEMAJ (Benevento) 6,25
Quando gioca si sente, e il Benevento ne giova. L'esperienza dell'ex centrocampista del Chievo è fondamentale nella squadra di Inzaghi: il finlandese non ha fatto fatica a integrarsi ed entrare nei meccanismi collaudati di SuperPippo e oggi è un elemento imprescindibile.

45 - ARTURO VIDAL (Inter) 6,25
Qualcuno potrebbe storcere il naso, perché in effetti non si ricordano prestazioni straordinarie del cileno fino a questo momento. Eppure, l'ex centrocampista della Juve ha raccolto una sola insufficienza, alla quinta giornata; poi è sempre stato valutato positivamente, segno che il suo impatto negli schemi di Conte c'è stato ed è davvero notevole.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen