Menù Notizie

TOP 100 TMW - Kjaer sorpresa di gennaio. Caicedo, riserva perfetta. Posizioni dalla 60^ alla 56^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 60 alla 56:

60 - SIMON KJAER
Milan, media voto: 6.20

Arrivo last minute dell'Atalanta per rimpiazzare Skrtel, come lo slovacco con la maglia nerazzurra ha poca fortuna. Cinque presenze appena, prima del trasferimento al Milan in uno scambio che ha riportato a Bergamo Mattia Caldara. Il danese vince il ballottaggio con Musacchio e diventa un perno del reparto arretrato, dando quell'esperienza che mancava al reparto. Prestazioni tanto convincenti da indurre la dirigenza rossonera a riscattarlo.

59 - SAMU CASTILLEJO
Milan, media voto: 6.20

Dopo un pessimo inizio, messo in soffitta il limitante 4-3-3 ecco uscire fuori alla distanza l'ex Villarreal, ben più a suo agio nel 4-4-2 e nel 4-2-3-1. Con l'addio di Suso diventa titolare ed è come se acqiusisse maggior consapevolezza dei propri mezzi. Peccato per l'infortunio nel finale di stagione, si riprende giusto in tempo per segnare l'ultimo gol del Milan edizione 2019-20.

58 - LEONARDO SPINAZZOLA
Roma, media voto: 6.20

Terzino sinistro e destro; centrocampista sinistro e destro. In definitiva, un jolly prezioso per Paulo Fonseca che può contare sulla sua duttilità in un campionato che ha visto la Roma fare i conti con molti infortuni.

57 - FELIPE CAICEDO
Lazio, media voto: 6.20

Dodicesimo giocatore della Lazio, per l'affidabilità che garantisce a Simone Inzaghi. Non a caso il tecnico ha voluto la sua permanenza all'inizio della scorsa stagione, riconoscendo la sua importanza in squadra. Si sbatte come pochi, sgomita e crea spazi. E quest'anno ha segnato anche 9 reti, non poche considerato il ruolo di rincalzo.

56 - THOMAS STRAKOSHA
Sassuolo, media voto: 6.21

Affidabile, continuo. Dà il suo contributo alla striscia di vittorie consecutive. Mai un'insufficienza piena, spesso fra i migliori in campo. Chiude il campionato con la stessa identica media voto dell'anno prima: la costanza fatta a portiere.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza
09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"