Menù Notizie

TOP 100 TMW - Kjaer, maledetta sfortuna. Milinkovic a intermittenza. Posizioni dalla 40 alla 36

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Di seguito le posizioni dalla 40 alla 36:

40 - SIMON KJAER (Milan) 6,30
Il grave infortunio rimediato contro il Genoa ha chiuso anzitempo la sua stagione, che termina con 11 presenze, quasi tutte di altissima qualità. Il danese con Tomori ha formato una cerniera difensiva tra le migliori della Serie A. Epica la prestazione contro la Roma, col Milan dove ha comandato la retroguardia respingendo ogni assalto, nonostante l'inferiorità numerica: l'8 in pagella, sacrosanto, il punto più alto.

39 - SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) 6,31
Il sergente si presenta con una prova stratosferica ad Empoli, segnando e facendo segnare. Apre le marcature nel vittorioso derby, immolandosi di fatto sull'uscita di Rui Patricio. Si inventa un assist no look per Pedro contro la Fiorentina. Come la sua Lazio alterna grandi prestazioni a qualche giornata no, ma anche quando sembra indisponente o magari troppo sufficiente ti estrae il coniglio dal cilindro.

38 - JOAQUIN CORREA (Inter) 6,32
Scelto da Inzaghi per completare il reparto offensivo, col tecnico che ne apprezza le qualità sin dai tempi della Lazio, il Tucu si è presentato con la maglia nerazzurra segnando due reti in 16 minuti e regalando il successo ai suoi a Verona. Solo sette gare da titolare finora, con gli infortuni ad averlo un po' condizionato. Nonostante ciò quando si accende sono dolori, basti vedere la doppietta risolutiva contro l'Udinese.

37 - ANTONIN BARAK (Hellas Verona) 6,32
Paga come molti scaligeri l'inizio ad handicap della squadra, ma nella seconda parte di questa prima metà della stagione gioca con una qualità e una costanza impressionante: 5 reti e 3 assist e tra ottobre e novembre viaggia a una media di 6,79 prima di una leggera flessione e lo stop.

36 - MILAN SKRINIAR (Inter) 6,32
Qualche passaggio a vuoto per lo slovacco fra fine settembre e inizio ottobre, a rovinare un ottimo avvio di stagione che lo aveva persino visto andare in rete in due occasioni. Si riprende e torna ad essere il solito muro, abile a pressare alto, con prestazioni sempre al di sopra della sufficienza. L'ultima gara con un voto inferiore al 6,5 all'ottava giornata, nel ko per 3-1 contro la Lazio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"