Menù Notizie

TOP 100 TMW - Joao Pedro boom. Boga pronto per una big. Posizioni dalla 45^ alla 41^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 45 alla 41:

45 - ANTONIO CANDREVA
Inter, media voto: 6.23

Fra i giocatori più contestati dell'Inter di Spalletti, rinasce sotto la gestione Conte. Un anno fa non raggiungeva la sufficienza, oltre a non vedere mai la porta (1 gol) risultando nullo anche in fase di assistenza. Nel 3-5-2 è molto più a suo agio e ritrova lo smalto. Gioca con continuità, segna cinque reti e serve otto assist.

44 - SEKO FOFANA
Udinese, media voto: 6.23

Saluta l'Udinese dopo quattro stagioni, segnando un gran gol alla Juventus rinviando la festa della Vecchia Signora di qualche giorno. È uno dei pezzi pregiati dei friulani e anche quest'anno si conferma per l'abilità nelle due fasi.

43 - JOAO PEDRO
Cagliari, media voto: 6.24

Una vena realizzativa così (18 reti) si era vista solamente nell'anno della Serie B. Con l'infortunio di Pavoletti è lui a farsi carico dell'attacco del Cagliari, risultando ben più efficace di Simeone. A 28 anni ha raggiunto la maturità.

42 - BARTLOMIEJ DRAGOWSKI
Fiorentina, media voto: 6.24

Si guadagna la Fiorentina dopo sei mesi eccellenti all'Empoli. Epica la prestaione di gennaio contro il Genoa, dove oltre a mantenere la porta inviolata si merita un 8 in pagella. Due rigori parati, prestazioni di alto livello con qualche giornata no.

41 - JEREMIE BOGA
Sassuolo, media voto: 6.24

L'anno scorso aveva fatto vedere numeri interessanti. Questa stagione, con l'arrivo di Defrel, sembrava destinato a giocarsi il posto e invece non c'è stata discussione: l'ivoriano è diventato giocatore insostituibile sulla sinistra, sciorinando dribbling, assist e tanti gol, 11. Al punto che si sono attivate le sirene dei grandi club, anche dall'estero (Borussia Dortmund).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:27 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo"
15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio