Menù Notizie

TOP 100 TMW - Dzeko imprescindbile. Sanchez, finale Maravilla. Posizioni dalla 21^ alla 16^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 20 alla 16:

20 - ROBIN GOSENS
Atalanta, media voto: 6.41

45 - ROBIN GOSENS (Atalanta) 6,28
"Nessuno vuole essere Robin", canta Cesare Cremonini. Non ha la pretesa di avere il numero 10 sulla schiena, tantomeno di calciare i rigori. Deve fare il suo sulla fascia, al servizio, questo sì, del numero 10 (Papu Gomez) e non solo. E lo fa bene. Ispirato come non mai in questa stagione, letteralmente esploso: 9 reti e 8 assist

19 - FRANCESCO CAPUTO
Sassuolo, media voto: 6.42

Senza calci di rigore sarebbe finito appena a due marcature da Ciro Immobile e con lo stesso numero di reti segnate di Cristiano Ronaldo. Caputo rievoca, sebbene con altre caratteristiche, Dario Hubner: il prototipo del centravanti capace di segnare in tutte le categorie. Dopo le 16 reti a Empoli, le 21 a Sassuolo. Sottovalutato.

18 - EDIN DZEKO
Roma, media voto: 6.43

Probabilmente il miglior acquisto della Roma 2019-20 è stato trattenere il bosniaco, punto di riferimento dell'attacco giallorosso e assolutamente imprescindbile. Chiude con 16 reti e 11 assist in 35 partite. Senza di lui la squadra fatica a sfondare. Vero leader.

17 - ALEXIS SANCHEZ
Inter, media voto: 6.43

Fino al lockdown era un serio candidato al poco onorevole premio di "flop" dell'anno. Sempre infortunato, di fatto spiegava la scelta del Manchester United di darlo via anche in prestito. Ripreso il campionato, il cileno è tornato Nino Maravilla, prendendosi anche i galloni da titolare a scapito di Lautaro Martinez e trovando una bella intesa con Lukaku. Poche apparizioni, ma sufficienti per convincere l'Inter a puntare definitivamente su di lui.

16 - DOMENICO BERARDI
Sassuolo, media voto: 6.43

È ormai una bandiera del Sassuolo e lui stesso si sente tale. Del resto in neroverde è un intoccabile, la stella. Quest'anno i problemi fisici lo hanno quasi lasciato stare, solo tre partite saltate. E con la continuità sono arrivati grandi risultati: 14 reti e 10 assist.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale
00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano"