Menù Notizie

TOP 100 TMW - De Ligt e Mkhitaryan, che svolta nel 2020. Posizioni dalla 80^ alla 76^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 80 alla 76:

80 - ARKSDIUSZ MILIK
Napoli, media voto: 6.14

Ultima stagione al Napoli in chiaroscuro per il polacco. Perde la prima parte di stagione per problemi all'inguine, vive un ottobre brillante dove segna 5 reti in 4 partite, si fa male e quando torna si ritrova Gattuso al posto di Ancelotti. Fino a febbraio fa il suo, al ritorno dal lockdown il rendimento cala.

79 - MATTHIJS DE LIGT
Juventus, media voto: 6.14

Inizio difficoltoso, l'olandese fatica a prendere i ritmi del calcio italiano, rimedia delle insufficienze gravi e si distingue soprattutto per i falli di mano in area di rigore. La svolta con l'arrivo del 2020 dove sforna prestazioni sempre più convincenti, diventando un perno della difesa.

78 - LORENZO PELLEGRINI
Roma, media voto: 6.15

È uno dei giocatori chiave della Roma nella fase iniziale del campionato. Spettacolare alla terza giornata col Sassuolo, dove realizza una tripletta. Fino a febbraio è sempre decisivo con i suoi assist, poi il calo. Che per fortuna non incide sul finale di stagione della Roma, comunque positivo.

77 - WOJCIECH SZCZESNY
Juventus, media voto: 6.16

Nonostante il numero di reti subite, il rendimento del portiere polacco è positivo e costante. Una sola insufficienza piena, col Brescia alla quinta giornata. E comunque ininfluente poiché la Juve riesce ugualmente a vincere la partita. Si merita i galloni da titolare della squadra più forte d'Italia.

76 - HENRIKH MKHITARYAN
Roma, media voto: 6.16

La condizione fisica un po' inquieta. L'armeno gioca solamente 22 partite ma quando si ristabilisce del tutto fa vedere di essere tutt'altro che finito. Da febbraio alla fine del campionato si vede la miglior versione del trequartista, che gioca ai livelli di Dortmund, trovando con grande facilità la via del gol. Decisivo nella volata per il quinto post

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°
00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff"