Menù Notizie

TOP 100 TMW - Cresce Skriniar, crolla Immobile. Posizioni dalla 40 alla 36

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 14 partite.

Ecco le posizioni dalla 40 alla 36:

40 - DAVIDE CALABRIA (Milan) 6.26
Il rilanci del Milan, tornato a lottare per le posizioni di vertice, passa anche dalla crescita esponenziale di alcuni giocatori che ancora non erano riusciti ad esprimere tutto il loro potenziale. Il terzino aveva già fatto bene con Gattuso, ma nel 2020 si è letteralmente esaltato, diventando uno dei migliori del campionato: spinta costante, preciso e attento in copertura, un Calabria così non s'era mai visto prima. L'infortunio al menisco lo escluderà per il prossimo mese, una perdita non da poco per i rossoneri che sperano di averlo al meglio per il gran finale.

39 - CIRO IMMOBILE (Lazio) 6.26
Fa un certo effetto vedere la Scarpa d'Oro nonché giocatore dalla miglior media voto in Serie A passata (6.69) essere così giù. Le ultime sei partite senza segnare hanno ulteriormente abbassato la media. 14 reti segnate in 25 partite non sono poche, ma quando sei abituato ad altri numeri... Ora spazio alla Nazionale e chissà che l'azzurro non rigeneri il centravanti, che nelle ultime sette partite ha guadagnato una sola sufficienza.

38 - MILAN SKRINIAR (Inter) 6.26
Lo slovacco era sulla lista dei possibili partenti. Le panchine nel finale della scorsa stagione, figlie anche di una certa difficoltà ad adattarsi alla difesa a tre ma soprattutto a ciò che richiedeva Conte, erano piuttosto indicative. Il fatto che sia rimasto si è rivelato provvidenziale: Skriniar ha cambiato marcia, è entrato nei meccanismi e i risultati sono notevoli. Del trio di difesa è lui ad avere il rendimento migliore e non solo, ogni tanto la butta anche dentro, il che non fa sicuramente male. Tre reti segnate, peraltro pesanti.

37 - SIMON KJAER (Milan) 6.26
Se Ibrahimovic è il leader assoluto della squadra, Kjaer lo è certamente della difesa. La sua esperienza e presenza si stanno rivelando fondamentali per Pioli e per i compagni di reparto. Con lui gioca meglio Romagnoli, con lui è cresciuto Gabbia. E con Tomori sta formando una cerniera difensiva completa. Contro la Fiorentina addirittura è stato decisivo in avanti, fornendo due assist. A 31 anni e con qualche infortunio che lo ha fermato va comunque gestito. Sotto questo aspetto l'eliminazione dall'Europa League è un peso in meno e gli permetterà di poter giocare tutte le partite che restano fino alla fine del campionato.

36 - ALESSIO CRAGNO (Cagliari) 6.27
Tornare ad alti livelli dopo un grave infortunio non è mai facile. Non però se sei l'Uomo Cragno, che si è ripreso un anno fa il Cagliari e che nonostante una stagione a dir poco complicata è stato chiamato dal ct Mancini. Squadra terzultima, 48 reti subite in 28 partite. Eppure lui è il migliore dei suoi e chissà dove sarebbero i sardi senza le sue parate. Guardando le pagelle si vedono un 7.5 e quattro 7. Per il gran finale si chiedono ulteriori straordinari per centrare una salvezza complicata. Dove però sarà necessario l'aiuto dei compagni di squadra.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela"
17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge