Menù Notizie

TOP 100 TMW - Bonucci e Handanovic, capitani coraggiosi. Posizioni dalla 50^ alla 46^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 50 alla 46:

50 - PIERLUIGI GOLLINI
Atalanta, media voto: 6.23

Nessun ballottaggio in questa stagione, lo status di titolare è senza dubbio suo. Conquistato l'anno scorso e legittimato in questa stagione. Prestazioni quasi sempre al di sopra della sufficienza, una prestazione epica contro la Roma a settembre, decisiva nel successo atalantino per 2-0. Un unico scivolone, nell'ultimo turno contro l'Inter.

49 - LEONARDO BONUCCI
Juventus, media voto: 6.23

Con il grave infortunio accorso a Chiellini eredita la fascia di capitano, guida la retroguardia e prende per mano De Ligt aiutandolo nella crescita. Un paio di passaggi a vuoto ma nel complesso il suo rendimento è stato fra i migliori paragonandolo a quello degli anni scorsi.

48 - SAMIR HANDANOVIC
Inter, media voto: 6.23

Ottimo per due terzi del campionato, con picchi davvero notevoli. Su tutti la partita contro l'Atalanta a gennaio, dove addirittura merita un 8 in pagella. Salta tre partite e la sua assenza si sente, eccome. Quando ritorna in campo le prestazioni sono meno brillanti, tuttavia nelle ultime uscite si rifà.

47 - MATTEO SCOZZARELLA
Parma, media voto: 6.23

Valida alternativa per il centrocampo di D'Aversa. Non gioca molto ma quando ha l'occasione è di grande affidabilità. Peccato per gli infortuni, che lo tengono a più riprese ai box

46 - EDDIE SALCEDO
Hellas Verona, media voto: 6.23

Essere un attaccante e segnare un gol in tutto il campionato. E finire nella Top 50 di Serie a: si può. Questo giovanotto è l'eccezione alla regola. Parliamo di un 18enne che è stato anche condizionato da un infortunio che l'ha costretto all'intervento chirurgico. Nonostante questo e una scarsa confidenza con la rete ha mostrato numeri notevoli e buona personalità. Può solo migliorare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:20 Serie ALive TMW Roma, alle 10.30 la conferenza stampa di De Rossi 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano
10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista