Menù Notizie

TOP 100 TMW - Barella meglio di Dzeko. Le posizioni dalla 90^ alla 86^

di Simone Bernabei
Fonte: In collaborazione con Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Federico Gaetano

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 15 partite. Ecco le posizioni dalla 90^ alla 86^.

90 - Camillo Ciano (Frosinone) 6.065 - Impossibile fare a meno delle sue giocate, sia per Moreno Longo che per Marco Baroni. Dopo un lunga militanza in Serie B, il talento classe '90 del Frosinone ha dimostrato coi numeri di potersi ritagliare uno spazio importante anche in Serie A. Le azioni offensive del club ciociaro passano tutte dai suoi piedi ed in vista dell'estate è logico immaginare il suo nome al centro di diverse voci di mercato.
Presenze: 25. Gol: 7. Assist: 4. Minuti giocati: 1913.

89 - Valon Behrami (Udinese) 6.066 - Solito cuore, solita grinta, soliti piccoli infortuni che ne condizionano la continuità nell'arco della stagione. Il capitano bianconero, attualmente ai box per un guaio fisico, quando sta bene è un titolare indiscutibile per mister Nicola (e prima ancora per Velazquez). Il rientro è vicino e la sua esperienza sarà fondamentale nella complicata corsa salvezza.
Presenze: 17. Gol: 1. Assist: /. Minuti giocati: 1265.

88 - Edin Dzeko (Roma) 6.071 - Attaccante di riferimento della rosa giallorossa, il bosniaco ha vissuto un girone d'andata piuttosto complicato dal punto di vista dei numeri, segnando 2 soli gol in 19 giornate. Uno score che è migliorato sensibilmente nella seconda parte della stagione, anche se ancora non è arrivata la prima rete con Claudio Ranieri in panchina.
Presenze: 23. Gol: 7. Assist: 3. Minuti giocati: 1767.

87 - Mateo Musacchio (Milan) 6.075 - L'ex Villarreal, dopo i problemi di continuità dello scorso anno, è diventato l'altro titolare (oltre a Romagnoli) della difesa di Gennaro Gattuso. Sempre in campo nelle prime 10 stagionali, dopo un infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad uno stop di oltre un mese si è ripreso il posto al centro della difesa. Fino al gol, bello ma inutile, nel derby perso contro l'Inter.
Presenze: 20. Gol: 1. Assist: /. Minuti giocati: 1800.

86 - Nicolò Barella (Cagliari) 6.076 - E' uno dei talenti più cristallini del calcio italiano e in questa stagione ha cercato fin da subito di caricarsi il suo Cagliari sulle spalle. L'avvio di stagione ha regalato prestazioni di grande livello, poi un piccolo e naturale calo di rendimento anche se resta un intoccabile dell'undici di Maran.
Presenze: 26. Gol: 1. Assist: 2. Minuti giocati: 2303.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno