Menù Notizie

TMW - Zè Elias: "Bologna, bei ricordi. Ma Guidolin si comportò male con me"

di Lorenzo Marucci
Foto

Nel corso dell'intervista a Tuttomercatoweb.com Zè Elias ha parlato anche del Bologna con cui giocò nella stagione '99-2000. "Ed è stata un' esperienza bellissima considerato che ho anche avuto la possibilità di giocare con calciatori del calibro di Beppe Signori e di Ingesson che poi purtroppo la vita ci ha portato via. Anche Kenneth Andersson è stato grande. Mi è dispiaciuto purtroppo aver trovato Guidolin come allenatore. Non si è comportato bene con me. Ricordo che prima di giocare una partita con la Juve ebbi una colica renale e fui trattenuto in ospedale. Uscii il sabato e la domenica c'era la partita ma ancora non stavo bene. Venni mandato in campo ma alla fine del primo tempo fui giustamente sostituito. Poi alla ripresa degli allenamenti Guidolin mi disse davanti a tutti che io comunque avrei giocato sempre perchè sapeva che avrei sempre dato più del cento per cento. Dopo quel discorso però non ho più giocato. E Guidolin ha creato le condizioni per cui io andassi via. Con la città e i tifosi mi sono trovato bene. Sono sempre in amicizia con Pagliuca e l'anno passato per il compleanno di mio figlio sono tornato a Bologna".

Quest'anno ha seguito un po' la squadra?
"Sì, naturalmente è cambiato tutto a partire dalla società. Ora bisogna vedere dove si vuol arrivare. Avevo sentito dire che l'obiettivo era di stare tra il decimo e il sesto posto. Credo che il Bologna debba puntare su giovani forti per farli crecsere ancora insieme ad un gruppetto di più anziani".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe"
17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento"