Menù Notizie

TMW - Teste (Football.fr): "Neymar via da Parigi, non importa dove andrà"

di Simone Lorini
Foto Articolo

Ai microfoni di TMW Justin Teste, giornalista di football.fr, parla dell'affare che fa discutere buona parte dell'Europa, il passaggio di Neymar o meglio il ritorno del brasiliano in Liga. Il Barcellona infatti è volato a Madrid per chiudere la trattativa, riportando il brasiliano al fianco di Messi in una attacco che sarebbe leggendario: "Ai tifosi parigini non importa se Neymar va al Real o Barca, vogliono solo che non giochi più al PSG, sono delusi dal suo atteggiamento. Non bisogna dimenticare che la Tour Eiffel era stata illuminata in giallo e verde per lui due anni fa. Era la star della squadra, oggi invece è Mbappè. Per i tifosi delle altre squadre invece la cosa è molto divertente, perché guadagna 30 milioni l'anno, gioca sei mesi e dopo due anni non vuole più rimanere a Parigi e fa finta di essere infortunato".

Quindi il ritorno a Barcellona è ben visto dai tifosi del PSG?
"No, ma con una cifra tra 100 e 130 milioni più due giocatori, i tifosi lo dimenticheranno velocemente. Tra Barça e Real preferiscono le merengues, che possono garantire cartellini graditi come Navas, Isco o James Rodriguez".

In Francia sono tutti convinti che andrà al Barcellona?
"Cinquanta e cinquanta tra Real e Barcellona. Ma sappiamo che il giocatore vuole sopratutto lasciare Parigi".


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Ninja, eurogol. Andreazzoli, è finita" 09:00 Serie A Fiorentina, a Brescia con Pedro: la scelta con riserva di Montella 08:58 Rassegna stampa Corriere di Torino sulla Juventus: "Pjanic va di corsa" 08:53 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Samp aggiustata. Ranieri porta ordine" 08:48 Rassegna stampa Corriere di Torino sui granata: "Toro, sosta pericolosa"
08:45 La Giovane Italia Scott Arlotti, l'enfant du pays vive il sogno col suo Rimini 08:43 Rassegna stampa Il Mattino: "Milik 2.0. Così Arek è rinato" 08:38 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Anche il derby d’Italia femminile dice Juve" 08:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, tutto intorno a Ciro" 08:30 Serie A Atalanta, dal "diritto alla critica" alla delusione. Senza dimenticare il City 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Con la Dea battaglia tra veleni e polemiche" 08:23 Rassegna stampa La Stampa: "L'Inter tiene il ritmo tra i brividi" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Roma: "«Buu» razzisti a Genova contro Vieira" 08:15 Serie A Lecce, un pari che sa di successo: merito dei cambi di Liverani 08:13 Rassegna stampa Tuttosport: "Caro Cairo, è il Toro che volevi?" 08:08 Rassegna stampa Corriere della Sera: "L’Udinese blindata abbatte il Torino" 08:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Pioli, pari amaro" 08:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Rolando Bianchi: "Prima del City ero a un passo dalla Juve" 08:00 Serie A Inter, il buio cala in fretta. Contro il Dortmund serve attenzione 07:58 Rassegna stampa Corriere dello Sport su CR7: "Vuole il sesto Pallone d'Oro" 07:53 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Andreazzoli, capolinea a Parma. Sogno Gattuso" 07:48 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tra Roma e Ranieri è un pareggio triste" 07:45 Serie A Torino, altro boccone amaro: 4^ sconfitta e poca attitudine a fare gioco 07:43 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, missione Salisburgo nel segno di Mertens" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, show e amnesie" 07:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è un punto di domanda" 07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record" 07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero"