Menù Notizie

TMW - Spezia, ragionamenti per Farioli. Seguito anche in Turchia, può allenare in A

di Andrea Losapio
Fonte: In collaborazione con Niccolò Pasta
Foto

Lo Spezia deve ancora risolvere il rebus allenatore. Perché l'annuncio dell'addio di Thiago Motta è slittato per le richieste di buonuscita - richiesta 500 mila euro su un contratto da 700 mila annui, i bianconeri vogliono abbassare la cifra - ed è difficile oramai che il Paris Saint Germain vada sul suo profilo. Oggi comunque potrebbe esserci l'accordo e l'annuncio della risoluzione consensuale, con il rompicapo per il prossimo tecnico che continua. A prenderne il posto poteva essere Luca Gotti, ex Udinese, che è tutt'ora il favorito, pure in stand-by. Nella giornata di sabato, a Forte dei Marmi, lo Spezia ha anche incontrato Nenad Bjelica, ex Dinamo Zagabria, e avrebbero in agenda un contatto ulteriore per i prossimi giorni. Poi c'è la suggestione Ranieri, per ora nulla di concreto.

La variabile Farioli, può allenare in A.
Il tecnico dell'Alanyaspor era il nome voluto da Pecini un anno fa, con incontri e la possibilità di diventare il nome giusto per la panchina, frustrata dalla questione patentino. Aveva appena concluso un corso a Coverciano e non c'erano i tempi tecnici per iniziare quello necessario per allenare in Serie A. Ora invece non è un problema, perché si può iscrivere tranquillamente e passarlo durante l'estate, quindi senza particolari preclusioni. Alcuni emissari dello Spezia si sono affacciati ad Alanya più di una volta per seguire sia i calciatori che lo stesso tecnico, almeno di facciata, ma con il mercato bloccato è evidente che lo studio fosse per la panchina.

Trattativa veloce.
Per ora non ci sono stati contatti tra le parti, perché dopo la fine del campionato turco Farioli aveva già trovato l'accordo con il Braga, ma per un tecnicismo non può allenare in Portogallo. Lo Spezia è concentrato sul chiudere l'accordo con Thiago Motta e poi farà le sue mosse: ogni giorno che passa è però più difficile arrivare a Farioli, perché ha ancora due anni di contratto con l'Alanyaspor. In più la finestra di mercato bloccata può essere un eventuale fattore per la decisione, in un senso o nell'altro.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società"
07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A