Menù Notizie

TMW - Sindaco Sala: "Conte aveva ragione. Derby? Non li vedo mai"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Antonio Vitiello
Foto

Giuseppe Sala, sindaco di Milano e dichiarato tifoso dell'Inter, ha parlato ai microfoni di TMW a margine dell'evento di beneficenza 'United for the Heart' del momento della squadra di Conte: "Dobbiamo dargli ragione quando spiegava che avere qualità in panchina è fondamentale e ieri lo ha dimostrato. Sullo Scudetto sarei prudente, ma avrei messo la firma ad essere così vicini alla Juve a questo punto della stagione. L'arrivo di Eriksen? La gara di ieri ha mostrato un po' di difficoltà da parte sua, ma mi piace moltissimo, lo ammiravo già in Premier".

La preoccupa il Milan di Ibrahimovic?
"Il derby è sempre una partita che va per i suoi registri, quindi è difficile predire cosa succederà. Ibra è forte, perchè è intelligente in campo. Per cui certamente sarà motivo di grande attenzione. Ci avviciniamo ad un derby, come sempre, in cui tutte le squadre hanno bisogno di vincere e il pareggio non serve a nessuna delle due, anche se poi spesso è il risultato che ne scaturisce. Ci sarà grande ansia da tutte le parti, io a San Siro non vado mai durante il derby, soffro da casa".

E poi c'è il discorso stadio, che accomuna le due squadre:
"Comincio a diventare un po' più ottimista. All'inizio non mi convinceva l'idea di buttare giù San Siro: non è semplice essere ricordato come il sindaco che ha dato l'ok per l'abbattimento di San Siro. Le squadre stanno portando una proposta che è più elaborata, più costruttiva e con San Siro che rimanga in modo differente da come è e che venga dedicato anche ad altri sport e che rimanga al centro della città. Su quell'area, che è un'area nostra, poi le squadre si faranno hotel, uffici, ciò che permetterà loro di rientrare dell'investimento dello stadio. Così mi convince di più il progetto. Non voglio esagerare con l'ottimismo, però mi sembra che il progetto stia prendendo una piega giusta".

Il progetto può essere definito in fase avanzata?
"Il progetto adesso c'è e mi convince, il tema ora è capire le questioni di volumetrie. Non è un fatto di essere più o meno generosi, ma di rispettare le regole e equiparare i club a chi vuole realizzare altri progetti in città. Da come eravamo partiti, mi sembra che si siano fatti grandi passi avanti con la collaborazione di tutte le parti in causa".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve"