Menù Notizie

TMW - Siligardi in gol e si sfoga: "Fuori lista, un fulmine a ciel sereno"

di Marco Conterio
Fonte: da Parma, Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luca Siligardi, attaccante del Parma, ha parlato in zona mista dopo la gara contro il Frosinone. "Sono tornato a giocare, mi è stata data questa possibilità. Sono contento della prestazione e del gol, mi dà fiducia e morale dopo quello che è successo. Mi prendo questo piccolo giorno di felicità. Cosa cambia col gol? Io son contento che il Parma riesca ad andare avanti in Coppa Italia, per compagni e mister. A me dà morale e fiducia per il futuro".
Quante possibilità ci sono che rientri in lista?
"Chiedetelo a Faggiano e Pizzarotti. Esser stato messo fuori è stato un fulmine a ciel sereno. Chiedetelo a loro, sapranno loro quel che devono fare. Io cerco di sfruttare le possibilità e di essere professionista in allenamento".
Viene da giorni difficili.


"Molto duri. Vedere i compagni allenarsi tutti i giorni, farlo con loro senza poterli aiutare la domenica, è la cosa peggiore che possa capitare quando sei in gruppo. Ero pronto per la gara di oggi, contento, ringrazio il mister perché mi fa allenare coi compagni".
Faggiano e Pizzarotti: non le ha parlato nessuno?
"No. Da quando mi han detto che ero fuori, non mi hanno detto più niente".
A chi ha dedicato il bacio?
"A mia moglie e mio figlio, sono il mio supporto e sanno cosa sto passando. Grazie a loro riesco a essere sereno fuori".
Ora quale sarà il futuro?
"Ho due anni e mezzo al Parma. La palla passa al Parma..."
E se arrivassero offerte?
"Ho voglia di giocare, come ho dimostrato oggi. Non voglio essere scordato, fuori lista, senza motivo. Vediamo che succede, la speranza è essere rimesso in lista, vediamo che succede a gennaio".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club
17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione