Menù Notizie

TMW - Signori: "Mi sono tolto un macigno dopo 10 anni di sofferenza. Scudetto? Napoli favorito"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: Da Anghiari, Lorenzo Marucci
Foto

Presente al Premio Clessidra ad Anghiari, in provincia di Arezzo, Giuseppe Signori, ex attaccante che è stato coinvolto e poi assolto in un processo legato al calcioscommesse, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Sono riemerso da una situazione molto delicata e pesante, mi sono tolto un macigno dopo 10 anni di sofferenza, insieme al mio avvocato siamo riusciti a vincere questa faticosa battaglia per arrivare alla verità. Non mi è mai piaciuto rimanere nel grigiore, neanche quando giocavo, figuriamoci a livello umano. Ho rifiutato sia patteggiamento che prescrizione, sono andato fino in fondo e i fatti mi hanno dato ragione. Ovvio che nessuno potrà restituirmi questi 10 lunghissimi anni. Ho affrontato un processo lunghissimo ma oggi sorrido, anche se non sto ancora benissimo. Sto meglio, mi sono tolto una grossa responsabilità con i miei figli".

Il Napoli ha già vinto lo scudetto?
"Ancora è presto, poi non voglio portare male ai tifosi azzurri. Sicuramente in questo momento è la squadra favorita. Osimhen è un grande giocatore e ha tantissimi margini di miglioramento. Lo vedo fondamentale nei prossimi anni. In alcune circostanze non è espero ma ha grandi qualità".

Che ruolo avrà la Lazio in campionato?
"Penso sia in fase di crescita come mentalità e gioco. Il gioco con Sarri è cambiato e ci vuole tempo dopo anni di Inzaghi. L'obiettivo deve essere quello di arrivare tra le prime quattro".

Vede un nuovo Bologna con Thiago Motta?
"Ha ritrovato la vittoria, era la cosa importante. Ha ritrovato anche spirito ed entusiasmo. L'allenatore poi conta fino a un certo punto, sono i giocatori che scendono in campo. Arnautovic fa la differenza".

Cosa pensa di Jovic alla Fiorentina?
"Gli attaccanti vivono di momenti, a volte viene subito altre è più complicato. Non so dove può arrivare la squadra di Italiano, vedremo dopo il Mondiale e il mercato. Il calcio dei viola è piacevole, gli allenatori sono comunque sempre sotto osservazione per i risultati".

Per chi tiferà al Mondiale?
"Mi dispiacerà non vedere l'Italia, non so per chi tiferò, spero che qualcuna mi diverta".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:20 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma
14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar