Menù Notizie

TMW - Schillaci: "Mi rivedo in Immobile. Juve ancora imbattibile in Italia"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: dal nostro inviato a Trento, Alessandro Rimi
Foto

Salvatore 'Totò' Schillaci, intervistato da TMW in zona mista a margine del "Festival dello Sport" di Trento, ha parlato così del campionato italiano e del nuovo corso azzurro firmato Roberto Mancini: "Conte oggi ha una grande responsabilità, con una squadra completamente diversa che è stata costruita a sua immagine e somiglianza. Stesso discorso per Sarri, che allena una compagine che arriva invece da anni di successi. Dopo la vittoria nello scontro diretto, credo che i bianconeri prenderanno il volo. In Italia oggi non c'è una squadra che possa competere con la Juventus".

E in Europa?
"La Juve ha 22 campioni, ha mostrato la sua forza anche in queste prime due partite europee. Quest'anno i bianconeri avranno grandi stimoli in tutte le competizioni, secondo me possono vincere la Champions".

Cosa pensa dell'Italia di Mancini?
"Il ct è bravissimo, ha grande esperienza e deve riformare una squadra importante. Non si può paragonare però quest'Italia alla mia. Io ho giocato in un periodo straordinario, nella mia Nazionale c'erano grandi campioni. Quest'Italia, invece, deve ricostruire e ripartire".

Chi sarà il capocannoniere di Serie A?
"Potrebbe esserlo Immobile, così come qualche giovane. Anche Higuain quest'anno sta giocando e segnando. Dipenderà da tanti fattori, io personalmente punterei proprio su Immobile. È un italiano e mi rivedo un po' in lui, anche se oggi si gioca in un modo totalmente diverso rispetto a prima".

A Schillaci oggi dove piacere giocare?
"Nell'Arsenal, un club che mi è sempre piaciuto. Andrei lì senza alcun dubbio".

Chiosa sulla sua esperienza all'Inter.
"C'è un po' di rammarico per come è andata all'Inter. Purtroppo gli infortuni non mi hanno permesso di ripagare le aspettative dei nerazzurri. Mi dispiace".

Dall'Inter di ieri all'Inter di oggi: dentro Lukaku, fuori Icardi. Che ne dice?
"Un calciatore scontento va per forza ceduto. Conte ha bisogno di giocatori tranquilli e sereni, che lo seguano alla lettera in campo. Lukaku è un centravanti molto potente fisicamente e di buon livello, anche se non a mio giudizio non vale 80 milioni di euro".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto"
10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi