Menù Notizie

TMW - Sassuolo, De Zerbi: "Aggredire così deve essere una costante"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Dall'inviato Antonio Parrotto
Foto

Al termine di Sassuolo-Inter 3-4 è intervenuto in zona mista ai microfoni di TMW il tecnico neroverde Roberto De Zerbi: “Non è un periodo felicissimo, oggi ci tenevamo a far bene per noi ma soprattutto perché sapevamo quanto il presidente tenesse alla partita con l’Inter. Però la sconfitta non intacca l’affetto da parte di tutti, il dolore per questa scomparsa ci ha toccato a tutti. La gara è stata persa per i meriti dell’avversario, qualche demerito è anche nostro, ma conforta la reazione nel secondo tempo. Dobbiamo andare a cercarci il risultato non solo con il talento, ma anche con il cuore, con la passione e la cattiveria. Dobbiamo farlo sempre”.

Sulla fase difensiva e l’approccio alla gara: “La fase difensiva non è curata poco, non dobbiamo buttarla solo sull’aspetto tattico. Nel calcio c’è il duello, non c’entra solo la tattica”.

Sull’Inter: “A me la squadra di altri non interessa, mi interessa solo la mia. Non è costante subire tre gol per l’Inter, voglio che sia costante aggredire così sempre, altrimenti voi chiedete se mi sento in discussione, ma fa parte del mio lavoro. Quando l’ho scelto sapevo di essere il responsabile delle sconfitte sempre, sapevo di essere sempre a rischio e in discussione, ma voglio vedere sempre la squadra degli ultimi 20 minuti che poi è quello che rispecchia anche la mia persona. Il resto sono chiacchiere”.

Su Boga e Djuricic: “Se buttano il sangue sempre giocano sempre, se no si siedono vicino a me che c’è posto e in tribuna ce n’è ancora di più”.

Ancora sulla partita: “Questo deve essere il nostro spirito. Anche nel forcing finale avremmo potuto fare qualche furbata in più, nonostante siamo una squadra giovane, con qualche assenza e qualche straniero che non conosce la lingua. Ma le assenze le aveva pure l’Inter, magari a noi pesano di più. Comunque potevamo fare ancora di più, bisogna tirar fuori qualcosa in più”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick
11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto