Menù Notizie

TMW - Ronaldo ha scelto il Bayern: i retroscena, tra smentite, Mendes-Barça e Lewandowski

di Marco Conterio
Foto
© foto di Image Sport

Il CEO del Bayern Monaco, Oliver Kahn, ha chiarito: "Cristiano Ronaldo è tra i migliori ma non rientra nella nostra filosofia". Oggi dall'Inghilterra è rimbalzata una nota fatta pervenire ai media dal Manchester United. "Nonostante alcune notizie riportate, non c'è stato alcun cambio di posizione da parte del club su Cristiano Ronaldo. Ha un altro anno di contratto e non è in vendita". Ma sarà davvero così? Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, quella fatta filtrare sia dal club tedesco che dai Red Devils sarebbe una strategia mediatica ma sotto traccia, Jorge Mendes e il Bayern Monaco stanno trattando da tempo.

Serve l'addio di Robert Lewandowski
Il Bayern lo considera il nome per prendere l'eredità di Robert Lewandowski che non ha perso le speranze su un futuro al Barcellona e che è stato molto chiaro. "Voglio andar via, voglio la Catalogna", per riassumere in poche parole il suo pensiero. Proprio in queste ore, il Barça ha fatto una nuova offerta per il polacco, come ammesso anche dal Presidente, Joan Laporta. "Abbiamo fatto un'offerta, il Bayern Monaco la sta valutando. Attendiamo una loro risposta sperando che sia positiva". L'ultima offerta da 40 milioni è stata rifiutata ma i club restano in contatto: la richiesta è di 50 di parte fissa ma Lewandowski è in pressing sul club per provare a chiudere in tempi brevi.

L'incontro tra Mendes e il Barça, la Champions di Ronaldo
Il nome di CR7 ha convinto il direttivo dopo che gli altri nomi sono di fatto sfumati, su tutti Erling Haaland finito al Manchester City. Nessuno ha convinto, da Sebastien Haller finito al Borussia Dortmund fino all'ipotesi Victor Osimhen del Napoli. Perché il nigeriano piace moltissimo al Bayern ma non alle cifre dalle quali Aurelio De Laurentiis (100 milioni) non sta scendendo. Ronaldo vuole restare in un club che giochi la Champions League e la rottura col Manchester United è anche figlia di una storia che non è andata come sperato, dopo il grande ritorno. Jorge Mendes sta tessendo pazientemente la tela e l'incontro col Barcellona degli scorsi giorni è stato un passo anche in questa direzione. Ma serve prima che i catalani prendano Lewandowski. Altrimenti CR7 troverà la porta tedesca sbarrata.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"
18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale