Menù Notizie

TMW - Ranocchia: "I miei veri amici quelli d'infanzia. Non sento l'esigenza di tornare nel calcio"

di Raimondo De Magistris
Foto

Andrea Ranocchia ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di 'Tuttomercatoweb.com'. E nel corso del botta e risposta, l'ex difensore ha detto la sua sul mondo del calcio.

Chi del mondo del calcio sai che per te ci sarà sempre?
"Sicuramente Tullio (Tinti, ndr). Se avrò una necessità o un bisogno so che lui ci sarà. E viceversa. Per il resto ho tanti amici nel mondo del calcio, però i veri amici sono altri, sono quelli che ho qui nel mio paese. Se ho un bisogno alle 4 di notte so che loro vengono da me. Nel mondo del calcio ad oggi non mi viene in mente nessuno che possa fare una cosa del genere, anche perché sono tutti in giro. I rapporti sono diversi e i miei veri amici sono quelli con cui ho fatto le scuole insieme. Nel mondo del calcio ho rapporti buoni con quasi tutti perché non credo di aver litigato mai con nessuno, ho un ottimo rapporto con Berni o Padelli, ma gli amici per me sono altri".

C'è anche un po' di sollievo da parte tua che questa parentesi sia finita?
"Non sento più l'esigenza di star dentro quel mondo lì. Poi magari dopo questa estate di riposo, a settembre, faccio il corso di allenatore, però non lo so. Oggi non ho idea di cosa accadrà e nemmeno ci voglio pensare. Ora devo fare un po' di detox da tutto ciò che è stato negli ultimi 30 anni".

Cosa ha rappresentato per te il calcio?
"Ha rappresentato 30 anni della mia vita, tutto qui. Poi magari ci torno ma smuove tutto la passione: se non ci sarà quella, farò altro".

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
14:49 Serie B Reggiana, report medico: lesione al passaggio mio-tendineo del retto femorale per Samprisi 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 33 giornate: Gudmundsson guadagna terreno 14:42 Calcio esteroUfficiale Darmstadt spacciato in Bundesliga, annuncia un acquisto a costo zero per l'estate 14:38 Serie A Vaciago: "Nella seconda stella dell'Inter c'è tutta la mano di Marotta. Exploit di Inzaghi" 14:36 Serie A Udinese, Cannavaro: "Difficile dire no a certi club. Era giusto accettare"
14:34 Serie C Zola: "La presenza delle seconde squadre in Lega Pro alza il livello di tutto il movimento" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 33 giornate: l'Inter si prende l'intero podio 14:26 Serie A Stasera Lazio-Juventus, i convocati di Tudor: out Kamada. Ci sono Immobile e Guendouzi 14:23 Serie A Inter campione d'Italia, Serena: "Mkhitaryan e Calhanoglu strepitosi. Dimarco una furia" 14:19 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: un turno al ds del Bari Polito. Stop a sei calciatori 14:17 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "L'aspetto mentale sarà cruciale, bisognerà avere subito fame" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 33 giornate. Solo italiani, Dimarco domina 14:12 Calcio estero Mbappé al Real Madrid, ancora non è fatta. Rimane aperto il fronte dei diritti d'immagine 14:08 Serie ATMW Il Genoa celebra la città: maglia speciale per la gara contro il Cagliari. Le immagini 14:04 Serie B Lecco, avanti la trattativa con la cordata americana. I nodi che rimangono da sciogliere 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 33 giornate: Carnesecchi cede il primo posto 13:56 Serie A Dumfries e le assenze con l'Inter: "Non c'entrava il contratto, ho avuto un infortunio" 13:52 Serie A Genoa, Blazquez: "Obiettivo diventare sostenibili nella prossima stagione. E su Dragusin..." 13:48 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 38ª e ultima giornata di campionato 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 33 giornate: solo in 3 non giocano nella Salernitana 13:41 Serie A Dalla Francia: Giroud va a Los Angeles, accordo totale. Ma per lui niente Olimpiadi 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ausilio, Zanetti e Dumfries post scudetto. Casini su stadi: "Un disastro" 13:34 Serie CTMW Radio Carrarese, Imperiale: "Ai playoff decisiva la rosa. Chi evitare? Attenti al Vicenza" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 33 giornate è composta dall'Inter più tre "estranei" 13:27 Serie A Inter, siparietto social Thuram-Zhang: "Io e Calha costati zero euro, meno di una pizza!" 13:26 Serie B Balata: "Statuto FIGC disallineato rispetto sulle prospettive di sviluppo del sistema calcistico" 13:25 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 13:23 Altre Notizie Casini sugli stadi: "Situazione infrastrutture in Italia è disastrosa" 13:22 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: Calabria squalificato 2 giornate. Un turno di stop per Theo e Dumfries 13:19 Serie A Perso il derby Scudetto con seconda stella Inter, Cardinale è tornato negli USA