Menù Notizie

TMW - Raiola-Milan, tanti nomi in tavola. Dal quasi caso Donnarumma a Ibra

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'incontro di mercoledì pomeriggio tra Mino Raiola e il Milan è stata la miccia per fare esplodere il caso Zlatan Ibrahimovic. Perché lo svedese sarà free agent fra un mese, con la libertà di firmare per chiunque lo voglia. Ma al momento il Milan, pur interessato, è lontano dall'attaccante. È una questione di soldi, ma non solo: Ibra chiede più di 8 milioni, l'offerta è ferma a 6, ma a Milano il "tutto e subito" non va di moda. Quindi un arrivo di Ibra è visto come l'eclissi totale di Piatek, pagato 35 milioni solo dodici mesi fa. L'idea è che ci sia qualche problema che va oltre al singolo, considerato anche il paradigma Higuain: un anno fa fuori gioco nel Milan, ora titolare nella Juventus: due mondi che non si possono nemmeno paragonare, ora, eppure pure il Pipita era bloccato. Il Bologna ha offerto di più, ma per ora non c'è fretta.

DA SUSO A ROMAGNOLI - Così, al di là dell'affaire Zlatan, la visita di Raiola era di "cortesia", perché ha preso le procure di Jesus Suso e Alessio Romagnoli. Sono due casi "caldi", perché il primo vorrebbe il rinnovo oppure la cessione, e non per forza in questo ordine. Suso lo chiede da quasi due anni perché "fermo" a 3 milioni e, a parer suo, vorrebbe di più. Il Milan la vede diversamente. Romagnoli invece è il capitano e c'è meno frizione, probabilmente ci sarà un prolungamento, ma anche qui l'avverbio non è da escludere.

E DONNARUMMA? Il vero caso che sta sbucando sottotraccia è quello del portiere del Milan, in scadenza a giugno 2021. Euro2020 può essere la vetrina giusta per ricevere offerte corpose, visto che Donnarumma è il titolare indiscusso della Nazionale. E con "solo" dodici mesi di contratto ci sarà più di una squadra attratta dal suo status. Quanto può valere? Non certo gli 80 milioni di Alisson, ma sulla quarantina il Milan è disposto a trattare, soprattutto non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League. Anche perché c'è l'idea che il futuro sia già in casa con Plizzari e non sia possibile trovare sul mercato uno comparabile a Donnarumma. Quindi sarà un'estate caldissima per Raiola, seppur con il caso Ibra ci sia già un inverno discretamente tiepido (per usare un eufemismo).

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag
21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili"