Menù Notizie

TMW - Raiola, chi erediterà i giocatori? Ibra può entrare in agenzia. Vincenzo Raiola riferimento

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri è scomparso il più importante procuratore della storia del calciomercato. A 54 anni, Mino Raiola ha ceduto alla malattia dopo mesi trascorsi combattendo contro un brutto male.
Ci ha lasciati un procuratore iconico, colui che ha sdoganato il ruolo di agente sportivo e che non aveva bisogno di contratti firmati per tenere affianco a sé i suoi assistiti, che ora verranno gestiti da una agenzia già strutturata, ma che dovrà dimostrare di poter e saper andare avanti anche senza colui che l'ha fondata.

La trattativa Haaland, destinato al Manchester City, ultimamente la stava gestendo l'avvocatessa brasiliana Rafaela Pimenta: è stata lei negli ultimi anni a gestire Paul Pogba e resterà la sua consulenza legale, insieme a quella dell'avvocato Vittorio Rigo.
La volontà della famiglia Raiola, e soprattutto quella dei figli che ora stanno completando gli studi e in futuro potrebbero diventare nuove figure di riferimento, è quella di portare avanti l'agenzia e questa verrà affidata al cugino Vincenzo Raiola, ovvero colui che negli ultimi 15 anni ha seguito Mino passo dopo passo in tutte le trattative. Svolgendo negli anni un ruolo sempre più importante, diventando riferimento diretto insieme a Mino dei club con cui trattava. Vincenzo Raiola, in Italia e non solo, lavora insieme a Sandro Martone. Ed è già riconosciuto da tutti i giocatori dell'agenzia come il naturale erede del cugino Mino: tutti nelle ultime ore, da Donnarumma a De Ligt passando per gli altri, ngli hanno mostrato vicinanza e fiducia per il futuro.

La novità è che in agenzia, già a partire dalla prossima estate, potrebbe entrare una figura carismatica come quella di Zlatan Ibrahimovic. Con la scomparsa di Mino Raiola potrebbe essere il centravanti del Milan - che presto prenderà una decisione sul proseguire o meno la carriera da giocatore - a raccogliere quel ruolo di uomo immagine, di icona, che Mino Raiola si era costruito negli anni.
Infine in Olanda, nella sede di Amsterdam, opera da anni lo spagnolo José Fortes Rodriguez che continuerà ad avere il compito di scovare i migliori talenti olandesi da portare poi in agenzia.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund
11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino