Menù Notizie

TMW RADIO - Viviano: "Ora alla Samp. Giampaolo? Non c'è nulla di suo"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Emiliano Viviano, ospite in esclusiva di 'Stadio Aperto' su TMWRadio, ha parlato del suo passato e del suo futuro:

Hai rescisso con lo Sporting Lisbona, come hai vissuto quest'esperienza?
"Non c'erano i presupposti per andare avanti, con la società siamo andati nella stessa direzione. Il problema è che l'abbiamo fatta dopo la chiusura del mercato, quindi fino a gennaio non posso firmare con un'altra squadra. Ora mi allenerò alla Sampdoria, altro mio grande amore, in attesa di sistemazione. Ringrazio tanto la società, mi hanno messo subito a disposizione tutto. Cosa cerco adesso? Una soluzione che possa piacermi, credo di poter dare ancora tanto. Fiorentina e Cagliari erano due ipotesi, ma non si sono concretizzate".

Come valuti l'amore che la città di Firenze ha riversato su Rocco Commisso?
"So come siamo noi fiorentini, lui si è presentato come a noi piace. Oltre al fatto che ha investito e portato giocatori. Ha portato entusiasmo in una città che si era appiattita".

Sono più i ricordi positivi della tua esperienza a Firenze o i rimpianti?
"Ho solo ricordi positivi, quali rimpianti. A 7 anni andavo allo stadio e ho giocato poi in quello stesso impianto. L'annata a Firenze non era iniziata bene perché mi ero appena operato, ma è finita bene anche se non ho dimostrato interamente il mio valore".

Su Alessio Cragno:
"Mi dispiace che si sia fermato, era reduce da un anno fantastico. Ha avuto lo stesso infortunio che ho avuto io a Brescia. Tornerà più forte di prima, ha ampi margini di miglioramento per arrivare anche a un top club".

Balotelli?
"Ha fatto la scelta milgiore che avesse potuto fare. Ha tanto da dare dal punto di vista calcistico. Lì è coccolato, ha la famiglia e gli amici. Nelle prime due partite ha fatto subito bene, lui farà fare la differenza al Brescia".

Cosa non vedi di Giampaolo nell'attuale Milan?
"Quasi tutto, ma era prevedibile. Ci sono degli interpreti non in linea con quello che lui vorrebbe fare. Non che non siano bravi, ma non hanno le caratteristiche che piacciono a lui. Ha bisogno di tempo, se ne avrà la società: alla Sampdoria dopo 6 giornate, se avessimo perso il derby, forse sarebbe stato esonerato. In fase difensiva al Milan ha già dato la sua impronta, meno in quella offensiva".

Su Sinisa Mihajlovic:
"Conosco lui, sono più preoccupato per la malattia. È nato combattente, ha dovuto lottare per tutto quello che ha avuto. Dispiace, è una delle persone che stimo di più in assoluto, è anche il motivo per cui sono andato allo Sporting. Sono convinto che ne uscirà come tutto il Bologna. Spero di rivederlo contro da gennaio".

Handanovic?
"Da anni sta dimostrando di essere uno dei migliori. Quest'anno ha fatto 7-9 prestazioni incredibili, ma non lo scopriamo ora. Credo sia aiutato dalla fase difensiva che fa l'Inter di Conte".

Che giocatore è Raphina?
"Nonostante sia offensivo, si impegna e ha attitudine difensiva. Ha potenzialità, staremo a vedere cosa combinerà in Francia".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto