Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "La Juve valuti De Ligt. Di Maria? Spero ci sia un piano B"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Alessio Tacchinardi - In studio: Alessandro Santarelli - Maracanà con Eleonora Marini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Il tecnico ed ex calciatore Alessio Tacchinardi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato delle trattative di mercato.

Juve, rimarrà ancora De Ligt?
"Dipende dalle offerte. La Juve ha fatto un investimento importante non ripagato finora. Non ho visto una crescita di personalità e anche nei difetti non è riuscito a migliorare. Basti vedere cosa ha fatto nella finale di Coppa Italia. In tre anni poteva e doveva imparare di più. Oggi di difensori forti non ce ne sono, o sono pochi. Per questo la Juventus deve valutare bene. Non so cosa abbia in testa la Juve per la coppia di centrali, ma sicuramente De Ligt è forte, anche se non è migliorato da quando è arrivato".

Ritorni eccellenti come quelli di Pogba e Lukaku: quale sarà il più decisivo?
"Sono tutti e due giocatori che si decurtano l'ingaggio, vanno per fare una grande stagione. Mentalmente arrivano per fare un campionato importante, quindi spostano tanto. Lukaku è stato via solo un anno ma Pogba è da diverso tempo che è fuori. Se hanno la testa giusta, possono spostare ancora entrambi".

Juve troppo attendista sul mercato? E' indietro rispetto alle altre?
"Che non diventi come il discorso Ronaldo. La Juve insegna che il piano A, B, C e D ci deve essere. Se la Juve ha sicuro Di Maria ok, ma se salta in aria devi cercare un altro giocatore. Ecco perché la Juve mi sembra più sorniona, parla poco ma ha le idee più chiare per colmare i propri buchi. Sono curioso di vedere la strategia Juve. I parametri zero hanno faticato negli ultimi anni, mi aspetto che si faccia qualcosa anche con qualche talento".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"