Menù Notizie

TMW RADIO - Serena: "Vlahovic destinato a un top club. Italiano giocherà per vincere"

di Aleandro Laudadio
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Michele Serena ai microfoni di Dimitri Conti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'allenatore ed ex calciatore Michele Serena è stato ospite a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, per parlare dell'attualità calcistica, a partire da Cagliari-Venezia: "Il Venezia ha cambiato tantissimo, era normale un pizzico di ambientamento. Stasera ci sono in gioco punti importanti e il Venezia avrebbe potuto avere qualche punto in più. Il Cagliari deve cecare di sfruttare il turno casalingo".

Come giudica l'Inter?
"Lo Sheriff complica tutto in Champions League. Li avevo visti nei turni preliminari: correvano come pazzi e creavano tantissime palle gol. È una sorpresa e complica molto le cose. L'Inter è obbligata a vincere gli scontri diretti".

Un bilancio sul campionato dei nerazzurri?
"È equilibrata la lotta in testa. L'Inter sta facendo il campionato che ci si aspettava".

Cosa pensa del caso Vlahovic?
"È un giocatore importante che sicuramente ha richieste da tutta Europa. C'è un po' il gioco delle parti, l'offerta è molto alta, soprattutto se consideriamo i contratti che possono esserci a Firenze. Credo sia destinato a qualche top club europeo".

Che partita sarà Fiorentina-Napoli?
"Italiano se la giocherà a viso aperto per vincere la partita. Il Napoli viene dalla prima sconfitta stagionale e vedremo che reazione avrà".

Quale sarà la favorita?
"Rimane l'Inter, ma il Napoli potrebbe giocarsela fino alla fine se avrà la stessa continuità di adesso. La Juventus recupererà, ma ha tante squadre davanti".

Cosa può rappresentare il derby della Mole per la Juventus?
"Può essere la svolta perché da tempo non vince tre partite di fila. Dare continuità di risultati potrebbe rappresentare una bella spinta per una Juve che in Champions è stata concreta e con fame di ottenere il risultato".

Come giudica i quattro esoneri consecutivi di Di Francesco
"Qualche riflessione la lascia sicuramente. È stato un fulmine a ciel sereno, evidentemente non c'era massima condivisione al momento dell'accordo. Ma le sue qualità rimangono , a Sassuolo e Roma ha fatto benissimo".

Quanto incide un allenatore?
"Bisogna sempre considerare gli obiettivi finali di una squadra. Non basta il solo allenatore per raggiungere una grande vittoria. Italiano, ad esempio, ha fatto un capolavoro allo Spezia salvandosi al primo colpo".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato"
12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori"